Pochi minuti fa The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Dario Scardapane (che ha lavorato a Marvel’s The Punisher e a Jack Ryan) farà da showrunner per Daredevil: Born Again. Si tratta del primo incarico del genere per una serie dei Marvel Studios, in quanto le serie dei Marvel Studios uscite finora non hanno mai avuto uno showrunner ma soltanto un head writer.
Proprio per questo, come sostiene l’insider CanWeGetSomeToast, l’idea di ingaggiare una persona che ha già lavorato direttamente ad una serie Marvel per Netflix è decisamente intenzionale; l’obiettivo dei Marvel Studios è infatti quello di rendere il tono della serie più fedele a quello di Netflix, celebre (anche e non solo) per la sua azione, i combattimenti cruenti e le tonalità dark.
Kevin Feige che assume una persona che ha lavorato alle serie Marvel per Netflix è MOLTO intenzionale. Come è stato riportato in precedenza, Daredevil: Born Again ha affrontato un reboot creativo per portare la serie più vicina alle tonalità della serie Netflix, nota per violenza e azione. Prendere uno sceneggiatore e un produttore di Marvel’s The Punisher come nuovo showrunner ha senso, specialmente perché Born Again sarà MOLTO incentrata sul Punitore.
Kevin Feige hiring a Marvel Netflix alumnus is VERY intentional.
As THR previously noted, ‘DAREDEVIL: BORN AGAIN’ went into a creative overhaul to get the tone of series closer to the original Netflix show, known for its action and violence.
Bringing on a writer AND producer… https://t.co/OCystZIsDc pic.twitter.com/axtyQ3NEFC
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) October 27, 2023