Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Sin dall’annuncio di questa serie, i fan hanno discusso a lungo sulla possibile canonicità delle tre stagioni di Marvel’s Daredevil uscite su Netflix e sulle eventuali connessioni con la serie Disney+. I Marvel Studios hanno inserito alcuni piccoli richiami (come la sigla presente in She-Hulk), ma le ultime dichiarazioni di Kevin Feige e dello stesso Charlie Cox riguardo la canonicità sono sempre vaghe e mai dirette.
Nel corso di una recente intervista, lo showrunner della terza stagione di Daredevil su Netflix, Erik Oleson, ha discusso di questa nuova serie TV dei Marvel Studios, spiegando che a suo avviso ci sarà una “connessione spirituale” con le tre stagioni di Netflix.
Non ho informazioni dall’interno, ma sapevo che l’avrebbero realizzata grazie ad alcuni amici legati alla Marvel. Non so ancora cosa hanno pianificato, noi abbiamo già usato diversi elementi di Rinascita [la celebre storia a fumetti di Frank Miller] nella nostra stagione. Continuo a chiamarla Daredevil: Born Again – Stagione 4, anche se loro dicono che non sarà così.
Sono davvero felice per Charlie, Vincent e spero anche per gli altri amici di Marvel, magari riusciranno a fare altro con questo show. Sono un loro grande fan e non vedo l’ora di scoprire cosa faranno. Spero possa rivelarsi grandiosa!