In vista dell’uscita di Echo su Disney+, i Marvel Studios hanno ufficialmente confermato che Marvel’s Daredevil (la serie distribuita da Netflix tra il 2015 e il 2018) è canonica nell’MCU, ed è stata aggiunta alla timeline ufficiale presente sulla piattaforma di streaming. In una recente intervista, inoltre, Vincent D’Onofrio ha rivelato che dopo la riscrittura di Daredevil: Born Again gli studios hanno deciso di collegarsi maggiormente alla serie originale e inserire molti più riferimenti, a partire dal ritorno di Karen e Foggy.
Un personaggio però assente dal cast della nuova serie è Claire Temple, apparsa spesso nelle varie serie Netflix e interpretata da Rosario Dawson (volto di Ashoka Tano nell’universo di Star Wars), introdotta in Marvel’s Daredevil e che connetteva le varie serie tra di loro in vista di Marvel’s The Defenders.
Qualche giorno fa un fan ha chiesto all’attrice se fosse stata interessata a tornare nel ruolo ora che il background di Matt Murdock e co. è stato ufficialmente canonizzato nell’MCU, e la Dawson ha dato una risposta pienamente positiva:
Of course! #unfinishedbusiness https://t.co/FuioR2q2Z4
— Rosario Dawson (@rosariodawson) February 15, 2024
L’ultima volta che avevamo visto Claire era nel corso della seconda stagione di Marvel’s Luke Cage. Per ora non abbiamo conferma della presenza dell’Infermiera di Notte (suo alter ego fumettistico) in Daredevil: Born Again, ma un ritorno futuro potrebbe non essere da escludere.