‘Daredevil: Born Again’ permetterà ai Marvel Studios di ‘sperimentare’, afferma il presidente Kevin Feige

Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato a ruota libera del futuro del Marvel Cinematic Universe. Durante l’intervista, Feige si è soffermato sull’atipica formazione della nuova serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen (18 episodi contro i 6 delle altre serie Marvel per Disney+), confermando che la compagnia sperimenterà con il numero degli episodi delle prossime serie televisive:

Lost è stato uno show incredibilmente determinante perché era una storia serializzata, ed è qualcosa che non si era visto molto in televisione. Quanto tempo è passato, 20 anni? Da allora, quasi tutto quello che è arrivato dopo è diventato come quella serie. Quindi ora – e penso che lo stiate vedendo non solo con le nostre serie, ma con molti altri show – state iniziando a vedere l’aspetto divertente di una storia autoconclusiva ed episodica settimana dopo settimana. Lo sperimenteremo in alcuni dei nostri prossimi progetti, con Daredevil in particolare”

Feige ha poi aggiunto:

“I cliffhanger sono fantastici, e mi piace guardare una serie dove puoi andare a dormire ma, non appena vedi il cliffhanger, senti il bisogno di vedere l’episodio successo. È sicuramente un ottimo modo per mantenere coinvolte le persone. Ma sono un grande fan di Star Trek, e trovo che sia molto rilassante guardare un episodio di Next Gen con un inizio e una fine. Quindi, penso che continueremo a sperimentare in modo simile andando avanti.”