Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Le riprese della serie sono iniziate poche settimane fa a New York, dove continueranno fino alla fine dell’anno, e nelle ultime ore sono trapelate online tante foto e video dal set che svelano una scena molto importante. Dall’ambientazione e dagli attori coinvolti possiamo intuire che si tratti di un flashback, ambientato negli anni ’70, con protagonista Wilson Fisk (il futuro Kingpin) da bambino:
first look at flashback episode behind the scene with young wilson fisk and neighboorhood bullies, harlem nyc, the cast showing us mad love#daredevil #marvel #marvelcomics #MarvelStudios #charliecoxisdaredevil #CharlieCox #olv #daredevilbornagain pic.twitter.com/KFD8ZekX8i
— joseph adames (@jadames1775) March 20, 2023
A new set video for 'DAREDEVIL: BORN AGAIN' has surfaced online!
See more images & videos inside: https://t.co/CLxlYdEkBPpic.twitter.com/OFeLNdFWJn
— MCU – CoveredGeekly (@MCU_Covered) March 21, 2023
L’infanzia di Wilson Fisk è un momento fondamentale per lo sviluppo di questo grande villain, ed è stata mostrata brevemente in alcuni flashback presenti in Marvel’s Daredevil (la serie distribuita da Netflix tra il 2015 e il 2019).
Cresciuto con un padre abusivo e violento, il giovane Wilson ha sviluppato fin da subito una contorta forma di rispetto e di paura nei confronti della figura paterna, arrivando ad ucciderlo brutalmente dopo essere stato picchiato per l’ennesima volta dal padre ubriaco.
Presumibilmente, i flashback sul giovane Fisk che vedremo in Daredevil: Born Again saranno meno violenti ed espliciti.