Poche ore fa, The Hollywood Reporter ha rivelato che i Marvel Studios hanno scelto un nuovo team creativo per Daredevil: Born Again dopo il “reboot” deciso a settembre. Justin Benson e Aaron Moorhead (registi di alcuni episodi di Moon Knight e della seconda stagione di Loki) sono stati scelti per dirigere i restanti episodi, mentre Dario Scardapane (che ha lavorato a Marvel’s The Punisher e a Jack Ryan) farà da showrunner.
Nel riportare la notizia Variety aggiunge che Daredevil: Born Again non intende essere una diretta continuazione degli eventi della serie Netflix, confermando che si tratta di un soft reboot e non di un sequel.
Proprio poche settimane fa è stato annunciato che i Marvel Studios hanno deciso di licenziare gli sceneggiatori originali di Daredevil: Born Again in favore di un “reboot creativo”. Alcune scene e alcuni episodi verranno mantenuti, ma la serie cambierà completamente rotta; invece di un legal procedural, i dirigenti vogliono qualcosa che si avvicini alla serie Netflix per azione e violenza. I 18 episodi verranno divisi in due stagioni, e verranno trasmessi anche in televisione dopo il loro debutto su Disney+.
Scardapane, creatore di Trauma e co-sceneggiatore del western Posse, fungerà da showrunner per la serie; si tratta del primo incarico del genere per una serie dei Marvel Studios, in quanto le serie uscite finora non hanno mai avuto uno showrunner ma soltanto un head writer. Ciò fa parte di una più grande ristrutturazione del settore televisivo dei Marvel Studios.