Daredevil: Born Again, la candidatura di Kingpin a sindaco di New York avrà ‘grosse ripercussioni’ sul futuro dell’MCU [RUMOR]

Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.

Stando a quanto riporta The Cosmic Circus, i Marvel Studios hanno grossi piani per il personaggio di Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) nel Marvel Cinematic Universe. Secondo i loro ultimi report, infatti, Fisk si candiderà a Sindaco di New York (come anticipato dalle foto dal set) e questo arco narrativo verrà esplorato in diversi dei prossimi progetti urban dell’MCU.

Questa storyline inizierà nella serie Echo, che affronterà le ripercussioni del finale di Hawkeye (nel quale Maya Lopez/Echo spara a Fisk) e si estenderà per gran parte di Daredevil: Born Again, per poi continuare anche in futuro. In particolare, secondo il sito, le conseguenze dell’elezione di Fisk come Sindaco potrebbero impattare fortemente la trama di Spider-Man 4 con Tom Holland.

Il sito afferma che due celebri storie a fumetti, “Dark Reign” e “Devil’s Reign”, saranno di grande ispirazione per questa storyline. Nei fumetti Marvel ComicsNorman Osborn sale al potere come nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D. e, dopo aver ottenuto l’approvazione della stampa e dei cittadini, lancia una serie di iniziative per rimpiazzare definitivamente gli Avengers.

Osborn forma infatti un’alleanza con i più grandi criminali della Terra e crea nuovo team di Vendicatori composto da ex-criminali (i Dark Avengers), con l’obiettivo di uccidere o neutralizzare gli Avengers ed i vari eroi del mondo.

Il piano di Kingpin sarà simile a questa storia a fumetti; ottenere il favore dei cittadini, diventare Sindaco di New York e rimpiazzare ed uccidere i vari vigilanti a conoscenza dei suoi veri piani e delle sue attività illecite sarà il suo obiettivo. E non è tutto: Fisk avrà una lista di supereroi a cui dare la caccia, lista che include nomi quali DaredevilHawkeyeKate Bishop e… Spider-Man.

Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.