Dopo il cambio di team creativo, Daredevil: Born Again è pronta a tornare in fase di produzione: dovrebbe uscire a inizio 2025!
Pochi mesi fa i Marvel Studios hanno deciso di licenziare i precedenti sceneggiatori di Daredevil: Born Again e ripartire da zero con un “reboot creativo” della serie. Dario Scardapane (sceneggiatore e produttore di Marvel’s The Punisher per Netflix) fungerà da showrunner, mentre Justin Benson e Aaron Moorhead (registi di alcuni episodi di Moon Knight e della seconda stagione di Loki) dirigeranno il resto della serie.
Nel corso di un’intervista realizzata durante il tour promozionale di Echo, la nuova serie dei Marvel Studios in uscita il 10 gennaio, Vincent D’Onofrio ha rivelato che le riprese di Daredevil: Born Again ricominceranno “tra poche settimane”:
C’è tanto potenziale nella scrittura ed in quello che ho potuto fare per Echo. Ora ci stiamo spostando verso Daredevil: Born Again, ricominceremo le riprese tra poche settimane… non vedo l’ora, è davvero entusiasmante.
Daredevil: Born Again
Daredevil: Born Again è una serie di 18 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 2025.
Nel cast tornano Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), Jon Bernthal(Frank Castle/The Punisher) e Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo). Tra le new entry Michael Gandolfini, Nikki M. James(Kirsten McDuffie) e Margarita Levieva (Heather Glenn). Sandrine Holt sostituisce Ayelet Zurer nel ruolo di Vanessa Fisk.
Jeffrey Nachmanoff, Clark Johnson e David Boyd erano stati scelti come registi; i restanti episodi verranno girati da Justin Benson e Aaron Moorhead (registi di alcuni episodi di Moon Knight e della seconda stagione di Loki). Dario Scardapane (che ha lavorato a Marvel’s The Punisher per Netflix) farà da showrunner. Gli sceneggiatori originali, Matt Corman e Chris Ord, saranno accreditati come executive producers.
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
Echo (tutti gli episodi il 10 gennaio 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Ironheart (prossimamente su Disney+)
Daredevil: Born Again (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.