Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Dopo il ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil, il fandom dell’MCU si è diviso in due fazioni: c’è chi crede che la serie Netflix Marvel’s Daredevil sia canonica, e chi crede che la nuova versione del Diavolo di Hell’s Kitchen sarà invece un reboot totale.
Stando a quanto riportato da un noto insider, effettivamente la serie è canonica, in quanto Echo (in arrivo nel 2024) includerà dei riferimenti alla prima stagione della serie distribuita da Netflix tra il 2015 e il 2019:
Jack McBryan, caporedattore di MCU Direct (sito specializzato in aggiornamenti sui film Marvel) ha quindi aggiunto un interessante dettaglio: Daredevil: Born Again avrà un elemento della trama che si ricollegherà direttamente alla prima stagione, andando a menzionare un importante evento.
Ho sentito che un elemento della trama di Daredevil: Born Again farà riferimento diretto a quello che è successo nella prima stagione di Marvel’s Daredevil. Non un riferimento generico, ma una cosa specifica successa nella Stagione 1.
I have heard about a plot element in Born Again that directly refers to something that happened in Season 1 of Daredevil. Not like a surface level general DD thing, but a very specific event that happened in Season 1. Things are looking good for the canon crowd. https://t.co/RyzlnNqo1p
— Jack McBryan (@McBDirect) April 24, 2023