Le riprese di Daredevil: Born Again sono ricominciate da qualche mese a New York dopo un lungo stop dovuto allo sciopero e ad una riscrittura della serie a seguito del “reboot creativo”, grazie al quale sono state create molte più connessioni con la serie originale.
Questa mattina sono trapelate online tante nuove foto dal set che ritraggono Jon Bernthal nei panni di Frank Castle alias The Punisher, insieme ad alcuni poliziotti di New York con il simbolo del Punitore sul torace.
I fotografi hanno confermato che uno dei poliziotti è Cole North, interpretato da Jeremy Earl.
Nei fumetti, Cole North è un personaggio realmente esistente: Introdotto da Chip Zdarsky e Marco Checchetto sulle pagine del loro Daredevil #1 del 2019, North si ritrova ad affrontare alcuni vigilanti (partendo da Daredevil), motivo per cui la sua presenza nella serie a supporto di Wilson Fisk ha decisamente senso.
Il suo primo incarico come agente di polizia di New York è quello di arrestare proprio Daredevil dopo che quest’ultimo è stato accusato di un omicidio. North riesce anche a sparargli e si appresta ad arrestarlo, ma il Diavolo di Hell’s Kitchen viene salvato da The Punisher.
Succederà qualcosa di simile nella serie TV, vista la presenza di Charlie Cox sul set in questa scena?
Successivamente Cole è costretto a lavorare per conto di Wilson Fisk, che spinge il dipartimento di polizia di New York (sotto il suo controllo) ad indagare sui vigilanti di New York in costume. Nonostante ciò, dopo essersi accorto della corruzione nel dipartimento di polizia, North inizia a sostenere Daredevil, provando il più possibile a supportarlo.
Nella sua missione per conto di Fisk, North si scontra anche con Spider-Man… e proprio quest’intimo, parlandogli di eroismo e superpoteri, lo spinge ad abbandonare il caso sugli eroi.
First look at Jeremy Earl as Officer Cole North on the set of 'DAREDEVIL: BORN AGAIN' pic.twitter.com/BJ3M4lsVbJ
— Lachesis (@LachesisHD) April 3, 2024