Daniel Radcliffe nega ancora il suo casting per il ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe: “Non c’è mai stata alcuna verità dietro.”

Negli ultimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al conseguente ritorno dei diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni sul nuovo interprete di James “Logan” Howlett a.k.a. Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel, con i fan che si chiedono chi raccoglierà la pesante eredità di Hugh Jackman. Tra i vari nomi proposti, uno dei più discussi è sicuramente Daniel Radcliffe, star della saga di Harry Potter.

Durante la sua ultima apparizione a The View per promuovere il film The Lost City, Daniel Radcliffe è tornato a parlare delle teorie dei fan che lo vorrebbero come nuovo interprete del mutante artigliato nel Marvel Cinematic Universe, ribadendo che non c’è alcun fondo di verità dietro i presunti rumor sul suo coinvolgimento in futuri progetti dei Marvel Studios:

Nego, sì. È una cosa che salta fuori di tanto in tanto, penso sia perché nei fumetti Wolverine è basso, e quindi di tanto in tanto alcuni dicono ‘Chi è un attore basso?’ Non c’è mai stata alcuna verità dietro. Ogni tanto mi annoio di rispondere sensatamente alle domande, e faccio qualche battuta come successo l’altro giorno. E ciò ha riacceso i rumor, ma non sta succedendo nulla.”

Malgrado ciò, l’attore ha spiegato che non impedirà a nessuno di proporre il suo nome come potenziale candidato per la parte di Wolverine:

Non impedirò a nessuno di fare nulla. Qualsiasi confronto che implica l’essere anche lontanamente nel mondo di Hugh Jackman è, per sua natura, lusinghiero.”

Ricordiamo che Logan (2017), scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), vede nel cast Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce) e Richard E. Grant (Zander Rice).

Daniel Radcliffe Wolverine

SINOSSI

In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Fonte