Daniel Brühl è felice che il Barone Helmut Zemo indossi l’iconica maschera viola dei fumetti in The Falcon and The Winter Soldier.

Durante una recente intervista rilasciata con Collider per promuovere la nuova stagione de L’Alienista, intitolata The Alienist: Angel of Darkness, Daniel Brühl, interprete del Barone Helmut Zemo in Captain America: Civil War, ha parlato brevemente del ruolo del suo personaggio in The Falcon and The Winter Soldier.

Commentando il momento in cui è venuto a conoscenza del ritorno del villain nella prima serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+, Brühl ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di indossare l’iconica maschera viola di Zemo:

“Mentre stavo girando Angel of Darkness, ho saputo che mi volevano per girare The Falcon and The Winter Soldier. Ricordo che Kari Skogland, la regista, venne a Budapest e in quest’occasione girammo una scena con Zemo, e fui molto felice di poter indossare la maschera. Ero entusiasta all’idea di tornare ad interpretarlo perché ricordo di essermi divertito un sacco, avendo partecipato a qualcosa di totalmente diverso e essendo entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe. Ho i ricordi più belli della collaborazione con tutti questi meravigliosi attori, e sono stato felice felice di vedere nuovamente Sebastian Stan e Anthony Mackie e di fare qualcosa che, da un lato, fosse comune e ben noto e, dall’altro, che fosse completamente nuovo e originale.”

Pee quanto riguarda l’interruzione forzata della produzione della serie – avvenuta lo scorso marzo a causa dell’emergenza coronavirus – l’attore ha confermato che mancavano poche settimane alla conclusione delle riprese:

“Siamo stati colpiti dal coronavirus mentre stavamo girando lo show, perciò fortunatamente torneremo molto presto sul set. Non siamo stati in grado di concludere le riprese. C’è ancora qualcosa che dobbiamo fare. Incrociamo le dita e speriamo che succeda il prima possibile.”

La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent.

Daniel Brühl Zemo The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte