Damon Lindelof, che ha da poco terminato il suo lavoro sulla serie dedicata a Watchmen, parla delle possibilità di sviluppare un progetto su Superman.

Anche se si trova in trattative per ruoli minori o per uno o più cameo cameo, il ritorno di Henry Cavill come Superman secondo molti fan potrebbe portare alla realizzazione del tanto atteso Man of Steel 2 e cominciano già ad emergere teorie e speculazioni su chi potrebbe lavorarci.

Nel corso di una recente intervista per promuovere l’uscita in home video di Watchmen, lo sceneggiatore/showrunner Damon Lindelof ha parlato delle possibilità di scrivere un film dedicato all’Uomo d’Acciaio, spiegando di essere lusingato alla sola idea:

Sono immensamente lusingato già solo per essere considerato per una cosa del genere. Ovviamente trovo che Superman sia lì in cima con Batman e i due sono praticamente il massimo dei supereroi. È una prospettiva che intimidisce decisamente. Credo che la sfida principale con Superman sarà sempre ‘Cosa significa nel panorama contemporaneo?’. Per un personaggio che, in una cultura che si è ormai inserita nella sfera degli antieroi, come fai spazio a Superman che è un po’ il supereroe originale?

Lindelof ha poi parlato del suo collega e amico J.J. Abrams (che sta lavorando con Warner Media per sviluppare dei progetti in esclusiva su HBO Max) con cui ha collaborato ai tempi di Lost, affermando che quest’ultimo aveva già in mente qualcosa da tanto tempo sul personaggio e che vorrebbe fortemente lavorarci ancora:

E’ interessante che avete menzionato J.J. dato che molto prima che lavorassimo insieme a Lost, lui aveva scritto una sceneggiatura che non è mai stata adattata per tutta una serie di motivi, tra cui credo ci fosse il fatto che Wolfgang Petersen stesse cercando di realizzare la sua versione di Batman contro Superman.

Stavano anche cercando di portare su schermo la JLA. Il tutto prima dell’arrivo di Christopher Nolan e del suo Batman. Ma non se ne è poi più fatto nulla. J.J. però ha sempre avuto un’ossessione per Superman. Adorerei vedere un film di Superman realizzato da lui, ma non credo di avere un’idea di come adattare il personaggio che potrebbe essere migliore della sua.

Fonte