Dafne Keen (Logan, His Dark Materials) ha parlato della possibilità di tornare ad interpretare Laura Kinney/X-23 nel Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione degli assetti cinematografici della 20th Century Fox da parte della Disney, gli X-Men, i Fantastici Quattro e i mutanti verranno introdotti nel Marvel Cinematic Universe. In attesa di sapere quali siano i piani dei Marvel Studios per questi personaggi, i fan continuano a speculare su quali attori e attrici vedremo nei panni dei supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby.

Durante una recente intervista promozionale con ComicBook.com, Dafne Keen, interprete di Laura Kinney a.k.a. X-23 in Logan e protagonista della serie Queste oscure materie, ha parlato della sua esperienza sul set del film di James Mangold (candidato agli Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale) e del suo rapporto con Hugh Jackman e Patrick Stewart:

“Credo che Hugh Jackman e Patrick Stewart mi abbiano formata come attrice. Il solo guardarli nella telecamera è stato fantastico. Mi hanno fatto sentire a mio agio sul set. Mi sono trovata davvero bene, non sembrava di essere al lavoro. Non volevo mai lasciare il set. Mi hanno insegnato così tanto… onestamente non so nemmeno cosa mi abbiano insegnato. È stato così intenso guardarli, ho assorbito tutto ciò che facevano come una spugna. Ciò non ha nulla a che fare con la recitazione, ma ricordo che vedere quanto Hugh fosse umile con tutti mi fece pensare ‘Se mai dovessi diventare famosa, voglio essere umile e gentile come Hugh.'”

Interrogata sul futuro della sua X-23 sul grande schermo, la giovane attrice ha dichiarato che sarebbe assolutamente disposta a tornare ad interpretare Laura Kinney nel Marvel Cinematic Universe se ne avesse l’opportunità:

“Sì, senza dubbio. Lo farei al 100%.”

Il cast di Logan, scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), include Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce), Richard E. Grant (Zander Rice).

Dafne Keen X-23 Marvel Studios

SINOSSI
In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Fonte