Dacre Montgomery, celebre per la serie Stranger Things, ha pubblicato (e rimosso subito dopo) una fan art che lo ritraeva nei panni di Wolverine.

Negli ultimi mesi, in seguito all’acquisizione degli assetti cinematografici della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al conseguente ritorno dei diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni sul nuovo interprete di James “Logan” Howlett/Wolverine nel Marvel Cinematic Universe, con i fan che si chiedono chi raccoglierà la pesante eredità di Hugh Jackman.

Nelle ultime ore Dacre Montgomery, celebre per aver partecipato al film sui Power Rangers alla popolare serie Netflix Stranger Things, ha condiviso (e rimosso poco dopo) sui social una fan art realizzata dall’artista BossLogic che lo ritraeva nei panni del mutante artigliato, il che ha spinto molti appassionati ad ipotizzare un potenziale coinvolgimento dell’attore australiano nel reboot degli X-Men prodotto dallo studio di Kevin Feige.

Dacre Montgomery Wolverine

Non è la prima volta che il nome di Dacre Montgomery viene accostato dai fan ad un personaggio dei fumetti. In precedenti interviste rilasciate nel novembre del 2017 e nel luglio del 2019, infatti, la star di Stranger Things parlò della possibilità di interpretare Nightwing o Red Hood in un progetto della Warner/DC:

“Non lo so, mi sento come se fossi in un momento della mia vita in cui mi diverte vedere alcuni universi narrativi finire e altri iniziare da zero. Ma amerei interpretare qualcuno al di fuori di quel mondo che, presumo, sia così importante per il cinema al momento, ossia storie di origine di fantastici supereroi che amiamo. Mi piacerebbe davvero immergermi in un mondo diverso che non conosciamo e di cui non ci sono mai state fornite molte informazioni sia nel formato televisivo che cinematografico.”

Il cast di Logan, scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), include Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce), Richard E. Grant (Zander Rice).

Dacre Montgomery Wolverine

SINOSSI
In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Fonte