Pochi giorni fa è trapelata su Reddit una lunga lista contenente molteplici rumor sul futuro del Marvel Cinematic Universe. Nonostante le community di Reddit non siano la fonte più affidabile d’informazione, in questo caso c’è un motivo in più per credere alla veridicità di quanto riportato: la lista includeva anche una descrizione dettagliata del nuovo trailer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che si è rivelata incredibilmente precisa una volta uscito il filmato.
Di seguito, dunque, vi riportiamo il riassunto delle informazioni, che inevitabilmente hanno preso valore:
Captain America: New World Order
- Il Red Hulk di Harrison Ford indosserà un completo gessato… proprio come Joe Fixit, uno dei tanti alter ego di Hulk tra le pagine dei Marvel Comics. Non è chiaro se il personaggio indosserà questo completo per tutto il film o se sarà solo un omaggio a questa iconica versione del Gigante di Giada.
- Il Dipartimento del Damage Control (apparso in Spider-Man: Homecoming, Ms. Marvel e She-Hulk: Attorney At Law) avrà un ruolo importante nella trama.
World War Hulk
- Lo sviluppo del film basato su World War Hulk procede silenziosamente.
- Liv Tyler è in trattative per tornare nel ruolo di Betty Ross(a distanza di 15 anni dall’uscita de L’Incredibile Hulk).
Thunderbolts
- I Marvel Studios vogliono ingaggiare Sadie Sink (giovane attrice sempre più sulla cresta dell’onda grazie alla sua performance nella serie Netflix Stranger Things e nel film The Whale con Brendan Fraser) per il ruolo di Melissa Gold alias Songbird.
Vision Quest
- La serie getterà le basi per l’esordio degli Young Avengers nell’MCU ed introdurrà Viv Visione, la figlia di Visione (nei fumetti).
Nova
- Il progetto su Nova sarà un film (e non uno special per Disney+, come riportato in precedenza).
- Includerà sia Richard Rider, il Nova originale, sia il giovane Sam Alexander, e sarà una storia incentrata sul “passaggio di testimone” tra i due.
Strange Academy
- I Marvel Studios stanno sviluppando una nuova serie per Disney+ con protagonisti Wong (Benedict Wong) e America Chavez (Xochitl Gomez) ispirata alla run a fumetti “Strange Academy”.
- Sarà un progetto molto importante per la Saga del Multiverso, poiché rappresenterà un “collegamento diretto” con Avengers: The Kang Dynasty.
- Il personaggio di Zelma Stanton (che verrà interpretato da Regan Aliyah in Ironheart) potrebbe fare ritorno in questa serie.
Ironheart
- Sacha Baron Cohen ha già girato le sue scene per la serie nel ruolo di Mephisto.
Prossimi progetti
- Agatha: Coven of Chaos è stata rinviata a dopo l’uscita di Daredevil: Born Again, probabilmente uscirà nel 2025.
- La seconda stagione di What If…? è stata rinviata al 2024.
- L’uscita di Echo è ora prevista per i primi mesi del 2024.
- Le seconde stagioni di Ms. Marvel e di Moon Knight usciranno prima di Avengers: Secret Wars.
- I Marvel Studios stanno sviluppando un film sui Midnight Sons.
- La Società dei Serpenti apparirà in uno dei prossimi progetti dell’MCU.