Il crossover televisivo a tema DC più ambizioso di sempre stava per diventarlo ancor di più, quando ad essere contattato è stato Nicolas Cage per il ruolo di Superman.

Crisi Sulle Terre infinite ha come base fondante l’essere uno dei crossover televisivi più ambiziosi di sempre, ed oltre ai vari protagonisti dell’Arrowverse, ci sarà spazio per Burt Ward (interprete di Robin nella serie anni ’60 su Batman), per Kevin Conroy come Bruce Wayne e Brandon Routh come il Superman di Kingdom Comema anche alcuni ritorni di grande spessore come John Wesley Shipp nei panni del Barry Allen della serie TV anni ’90, Tom Welling come Clark Kent ed Erica Durance come Lois Lane direttamente Smallville e persino Ashley Scott, che riprenderà il ruolo di Cacciatrice dopo averla interpretata nel 2002 nella serie TV Birds of Prey, ma questo cast stava per diventare ancor più sorprendente quando ad essere contattato è stato la star cinematografica Nicolas Cage, per un ruolo a lui molto caro: Superman.

Per chi non lo sapesse, Cage è stato molto vicino ad interpretare l’Uomo d’Acciaio negli anni novanta, in un film per la regia di Tim Burton chiamato Superman Lives, il cui intero processo creativo, dal concepimento alla pre-produzione, arrivando alla chiusura di esso, è stato documentato nel film-documentario The Death of Superman Lives: What Happened?. Il progetto era molto caro a Burton Cage, il quale è sempre dichiaratamente stato un grandissimo fan del personaggio di Superman e del medium fumettistico in generale (d’altronde il suo nome d’arte deriva da Luke Cage), non è quindi sorprendente pensare che Marc Guggenheim, produttore esecutivo delle serie CW, abbia tentato di contattare l’attore, come detto in una recente dichiarazione:

L’ho fatto, abbiamo contattato Nic Cage. Te lo dico, abbiamo contattato parecchie persone e c’era chi non voleva partecipare, c’erano persone che l’avrebbero fatto solo per una quantità di soldi che non potevamo permetterci di spendere, c’erano persone che sarebbero state interessate ma non avevano tempo per via di altri impegni, ed è così per parecchie star del cinema che abbiamo contattato, perché alla fine tutti loro stanno già girando dei film. Ma devo dire che il numero di attori che siamo riusciti a far partecipare ha superato le mie aspettative.

Va però ricordato che Cage ha effettivamente già interpretato il ruolo di Superman qualche anno fa, nel film d’animazione Teen Titans Go! Il Film, dove ha prestato la voce ad un’interpretazione comica dell’Uomo d’Acciaio, perfettamente in linea con lo spirito della serie Teen Titans Go! e conseguentemente del film.