Gli eventi di Smallville Season 11 saranno canonici per il crossover Crisi sulle Terre Infinite, che uscirà tra dicembre e gennaio negli Stati Uniti e coinvolgerà le serie dell’Arrowverse e tanto altro ancora.

Crisi Sulle Terre infinite ha come base fondante l’essere uno dei crossover televisivi più ambiziosi di sempre, inserendo, tra gli ovvi Grant Gustin come FlashStephen Amell come Green Arrow, anche nomi come Kevin Conroy come Bruce WayneBrandon Routh come il Superman di Kingdom Come, ma anche alcuni ritorni di grande spessore come John Wesley Shipp nei panni del Barry Allen della serie TV anni ’90, Tom Welling come Clark Kent ed Erica Durance come Lois Lane direttamente dalle 10 stagioni di Smallvillecelebre serie TV andata in onda dal 2001 al 2011 per un totale di 217 episodi.

Come molti di voi sapranno, dopo la decima stagione e la conclusione della popolare serie TV su Clark Kent, nel 2012 è stato rilasciato il fumetto Smallville Season 11, che prosegue la storia 6 mesi dopo la fine dell’ultima stagione, con Clark che finalmente combatte il crimine con l’identità (e il costume) di Superman.

Il progetto a fumetti è stato curato da Bryan Q. Miller, già direttore della sceneggiatura di Smallville.

Ora Marc Guggenheim, creatore di Arrow e Legends of Tomorrow, ha spiegato che, anche se non ci saranno riferimenti diretti, questa undicesima stagione fumettistica sarà canonica ai fini della trama del crossover:

Forse decideranno di strizzare l’occhio alla saga fumettistica includendo la stessa versione del costume di Superman? Vi terremo aggiornati.