Batman del nuovo DC Universe è in attività da oltre 15 anni, svela Creature Commandos. Ecco tutti i dettagli.
Sono disponibili i sulla piattaforma di streaming Max (negli Stati Uniti) tutti gli episodi della serie animata Creature Commandos, la quale inaugura ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Nel sesto episodio della serie animata ha fatto il suo debutto un iconico personaggio DC: Batman, che compare brevemente sopra un tetto nel flashback di Dottor Phosphorus.
Nel settimo episodio, uscito oggi negli USA, viene rivelato (indirettamente) da quanti anni è in attività Batman del DC Universe – che ricordiamo non sarà la versione di Robert Pattinson, come chiarito recentemente da James Gunn e da Andy Muschietti.
Nel finale, Dottor Phosphorus racconta che la sua pelle radioattiva non è stata toccata da nessuna persona per 15 anni.
Proprio per questo, il flashback raccontato nel sesto episodio (che mostra la triste storia di come ha ottenuto i poteri e si è vendicato) è ambientato 15 anni prima degli eventi della serie… e di conseguenza, Batman è in attività da almeno 15 anni in questo universo!
Dopotutto, lo stesso James Gunn ha spiegato che questa versione del Cavaliere Oscuro ha già avuto un grande impatto per Gotham City:
Batman esiste già da tempo in questo universo, ha un ruolo importante ed un grande impatto. Ha già sconfitto persone molto spaventose… non abbiamo bisogno di raccontare ancora la sua storia di origini. Possiamo raccontare nuove storie.