Tra i progetti annunciati troviamo anche Creature Commandos, una serie animata scritta interamente da James Gunn con mostri e zombie che si trova attualmente in fase di sviluppo.
Secondo un nuovo rumor lanciato dagli insider MyTimeToShineHello e da KC Walsh, nella serie animata ci sarà Dinosaur Island, ovvero un’isola in cui dei continui terremoti risvegliano dei dinosauri, sopravvissuti tramite animazione sospesa per secoli e secoli…ma non è tutto, dato che l’isola sembra essere in realtà viva!
La serie inizia quando alcuni scienziati si perdono in quest’isola misteriosa che sembra essere viva.
Questo potrebbe ricollegarsi ai rumor sul nuovo film della Justice League ispirato a DC: La nuova frontiera, una celebre saga a fumetti di Darwin Cooke. Senza fare troppe anticipazioni, anche in questa saga a fumetti si scopre che Dinosaur Island in realtà è viva… e nasconde un terribile segreto che potrebbe mettere fine all’umanità!
Nei fumetti DC, nonostante la presenza dei dinosauri, il governo degli USA invase quest’isola durante la seconda Guerra Mondiale per via della sua vicinanza con il Giappone, mandando in alcune missioni top-secret proprio la Suicide Squad ed i Creature Commandos.
Piccola curiosità: il gigantesco tirannosauro presente nella Batcaverna di Batman proviene proprio da quest’isola.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.
Yes, this is the crux of the show, a bunch of scientists get lost on a mysterious island that appears to be alive https://t.co/SeOZZ74hd3
— KC Walsh (@TheComixKid) April 23, 2023
Scritta interamente da James Gunn, la serie debutterà nel corso del 2024 e sarà composta da 7 episodi.
Ecco il cast di doppiatori della serie.
- Frank Grillo come Rick Flag Sr
- Maria Bakalova come Ilana Rostovic
- Indira Varma come The Bride
- Zoe Chao come Nina Mazursky
- Alan Tudyk come Dr. Phosphorus
- David Harbour come Eric Frankenstein
- Sean Gunn come G.I. Robot
- Steve Agee come John Economos
Come svelato da James Gunn, alcuni di questi personaggi avranno un ruolo anche in live action: il regista ha spiegato infatti che gli attori che presteranno la loro voce per le serie d’animazione sono stati selezionati anche in base alla loro possibilità di interpretare il ruolo in una produzione live-action, qualora ci dovesse essere un crossover.