Una settimana fa la DC Comics ha annunciato Convergence, nuovo maxi-evento che sarà lanciata da aprile 2015. Oggi invece, la casa editrice americana ha rivelato che sono le prime dieci delle quaranta nuove miniserie che andranno a sostituire i titoli dei New 52 durante i mesi di aprile e maggio 2015, confermando così che la trama generale di Convergence racconta effettivamente di uno scontro tra due generazioni di supereroi. In questo nuovo maxievento assisteremo ad una vera e propria battaglia tra eroi che si suppone siano gli stessi ma che, anche grazie al ristabilito equilibrio tra le timeline raggiunto da Flash in Flashpoint, si ritrovano l’uno contro l’altro.

  • Superman: Scritta da Dan Jurgens e disegnata dall’autore con il contributo di Lee Weeks e Norm Rapmund, la storia è incentrata sul rapporto tra Superman e Lois Lane, che scopriamo essere incinta. Superman, in questa nuova miniserie si troverà a fronteggiare una “nuova e misteriosa minaccia” proveniente dall’esterno.
  • The Atom: Scritta da Tom Peyer e disegnata da Steve Yeowell e Andy Owens; racconta di Ray Palmer, dopo aver scoperto che Ryan Choi è ancora vivo, si ricongiungerà con il quarto Atom per dare la caccia a Deathstroke, responsabile della presunta morte del personaggio. CI sarà poi un intervento degli Extremist, che interromperanno il combattimento.
  • Batgirl: Scritta da Alisa Kwitney con i disegni di Rick Leonardi e Mark Pennington qui la giovane eroina sarà ancora la bella Stephanie Brown. Ma pare proprio che, dopo un anno di pausa, la Brown sia indecisa se rivestire o meno i panni di Batgirl. Sarà richiamata in servizio da Nightwind quando i Gorilla Grodd e Catman dell’universo di Flashpoint attaccheranno il suo mondo.
  • Nightwind e Oracle: testata condivisa,scritta da Gail Simone con i disegni di Jan Duursema e Dan Parsons. Dick Grayson e Barbara Gordon iniziano a pensare a quella che potrebbe essere una nuova vita da sposati e la cosa, per entrambi gli eroi, sembra essere la soluzione migliore. Tutto cambierà quando Hawkman e Hawkwoman versione Flashpoint faranno la loro mossa.
  • Speed Force: Tony Bedard, Tom Grummett e Sean Parsons racconteranno le avventure di Wally West e della sua famiglia in Speed Force, testata dedicata al Flash del pre-New 52. Flash e i suoi figli dovranno vedersela con una Wonder Woman molto arrabbiata.
  • Titans: Scritta da Fabian Nicieza e disegnata da Ron Wagner e Jose Marzan, racconta di Starfire e Donna Troy che cercano di far tornare lucido Roy “Arsenal” Harper che, dopo aver perso il figlio ed un braccio, è qui nella delicata situazione di dover scegliere tra il bene del suo team e la possibilità di resuscitare il suo ragazzo.
  • Justice League: Scritta da Frank Tieri con i disegni di Vicente Cifuentes, la storia parte da un’innocua visita di Supergirl, Zatanna e Jade a Jesse Quick e, proprio quando le quattro si incontrano, le nostre verranno attaccate dall’Aquaman dell’universo di Flashpoint.
  • Question: raccontata da Greg Rucka insieme all’artista Cully Hamner. Protagonista della testata sembra essere il terribile Due Facce che si scontra con Harvey Dent proveniente da un altro mondo. Sarà quindi aiutato da Renee “Question” Montoya.
  • Harley Quinn: Scritta da Steve Pugh e disegnata da Phil Winslade e John Dell. La protagonista, accompagnata daCatwoman e Poison Ivy, dovrà fronteggiare la minaccia del terribile Captain Carrot.
  • Batman e Robin: Scritta da Ron Marz con il contributo di artisti quali Denys Cowan e Klaus Janson, sarà incentrata sulla lotta tra i due e Red Hood, anche se il tutto sarà interrotto bruscamente dall’arrivo degli Extremist.