La Warner Bros. si affida nuovamente a David Leslie Johnson McGoldrick per scrivere il sequel di Aquaman.

Aquaman si è consolidato come il film della DC più redditizio della storia del cinema, superando Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e raggiungendo quota 1.1 miliardi di dollari. Il film ha ottenuto un successo mostruoso, ha convinto appieno i fan e buona parte della critica, risollevando le sorti dell’universo narrativo DC/Warner ed una parte del merito va sicuramente al regista James Wan.

Recentemente la Warner Bros. ha iniziato la fase di sviluppo con un compito ben preciso, far tornare Wan alla regia, lavorando al tempo stesso ad una sceneggiatura valida da proporre al regista.

Stando a quanto spiega ora The WrapDavid Leslie Johnson McGoldrick ha firmato con la major per realizzare lo script del secondo capitolo.

Oltre ad aver collaborato in diverse occasioni con James Wan, Johnson McGoldrick ha scritto già il primo film su Aquaman insieme a Will Beall con una sceneggiatura basata su una storia di Geoff Johns. Lo sceneggiature ha inoltre lavorato a The Conjuring 2, The Conjuring 3, Dungeons and DragonsOrphan.

Al momento non ci sono dettagli ufficiali in merito al progetto ed è decisamente presto per parlare di una data d’uscita.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che la Warner sta sviluppando anche un secondo progetto dedicato al mondo del Re di Atlantide: un film a tinte horror sulle creature marine Trench, che secondo alcuni report sarà prodotto proprio da James Wan.

Fonte