Riusciranno i Marvel Studios a portarsi a casa qualche statuetta d’oro?

La grande notte degli Oscar si avvicina, e tra poche settimane verranno pubblicati online i candidati ufficiali.
Nel frattempo, i Marvel Studios continuano a mostrare ai membri della Academy i propri film del 2018 per cercare una nomination in diverse categorie, tra cui Migliori Effetti Speciali. Black PantherAvengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp sono tra i 20 film attualmente elencati per questa categoria ed hanno passato la prima lista.

Sarà un anno particolarmente difficile visti i rivali tra cui AquamanMary Poppins Returns e Ready Player One ancora in corsa. Solo: A Star Wars Story non è stato un grande successo al box office, ma appartiene ad un franchise abituato al grande uso dei VFX.Come riportato da Variety, il prossimo passo sarà ridurre la lista a 10 film entro la fine del mese. Da quel punto, i membri della Academy voteranno i cinque finalisti.

Sembra difficile che il 60% delle nomination vada ai Marvel Studios, ma tutti e tre i film hanno buone possibilità. Black Panther potrebbe essere solo un nome sulla lista, mentre Avengers: Infinity War ha i più grandi effetti speciali dell’anno, e di certo tra i migliori degli ultimi anni. Per non sottovalutare Ant-Man and the Wasp, pieno di trucchetti dovuti alla tecnologia Pym, il cui supervisore Stephane Ceretti era già stato nominato per Guardiani della Galassia e Doctor Strange.

Risultati immagini per black panther infinity war ant-man and the wasp

Le nomination per gli Oscar inizieranno il 7 gennaio, mentre gli screening sono già iniziati ormai da più di un mese:

  • Lunedì 7 gennaio 2019 – Apertura votazione delle Nomination
  • Lunedì 14 gennaio 2019 – Chiusura votazione delle Nomination
  • Martedì 22 gennaio 2019 – Annuncio delle Nomination
  • Lunedì 4 febbraio 2019 – Pranzo dei candidati in Nomination
  • Martedì 12 febbraio 2019 – Apertura delle votazioni finali
  • Martedì 19 febbraio 2019 – Chiusura delle votazioni finali
  • Domenica 24 febbraio 2019 – Cerimonia di premiazione degli Oscar