Durante un’intervista esclusiva con Comicbook.com, il produttore Lorenzo di Bonaventura (celebre principalmente per aver prodotto la maggior parte dei film della saga di Transformers) ha detto spera ancora di riuscire a realizzare il sequel di Constantine con protagonista Keanu Reeves:
Spero che venga fatto, perché è un grande personaggio […] È stato fantastico nei fumetti ed è stato fantastico fare il primo film. È un personaggio così alternativo. È ciò che mi ha davvero attratto di Madame Web, è stata la singolarità del personaggio, l’idea che diventerà cieca e che diventerà quest’altra cosa era davvero attraente.
Ormai due anni fa è stato annunciato che Warner Bros. stava sviluppando un sequel di Constantine, il film del 2005 con protagonista Keanu Reeves nei panni dell’occultista John Constantine e basato sui fumetti DC Comics.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, il regista Francis Lawrence ha confermato che, nonostante il reboot del DC Universe pianificato da James Gunn, il sequel è ancora in sviluppo:
Abbiamo avuto molti ostacoli. Io, Keanu e Akiva [Goldsman] abbiamo provato nel corso degli anni a riprendere il controllo del personaggio, perché era passato ad altri. Credo che la NBC abbia fatto una serie, poi J.J. Abrams aveva cominciato a lavorare a qualcosa.
Poi il regime alla DC è cambiato e hanno cambiato piani. Fortunatamente siamo riusciti a riacquisire del controllo e abbiamo cominciato a lavorare a delle idee per Constantine 2, per cui siamo davvero emozionati. È ancora l’inizio, visto che ci siamo fermati un po’ per lo sciopero. Probabilmente ci daremo da fare dopo il Ringraziamento e ci rimboccheremo le maniche.