Durante il Baltimore Comic-Con, direttamente dal panel Marvel arrivano tante novità in merito a Daredevil, Uncanny Inhumans, Totally Awesome Hulk e Black Knight, grazie anche alla presenza dei noti autori, ovvero,  Charles Soule, Greg Pak e Frank Cho e Frank Tieri, che hanno parlato dei loro lavori All-New, All-Different Marvel.

ATTENZIONE!! SPOILER


DAREDEVIL E UNCANNY INHUMANS

 Soule, che curerà Uncanny Inhumans e Daredevil, ha rivelato dettagli in merito al personaggio Matt Murdock, il quale mantiene la sua identità segreta intatta e lavora come pubblico ministero. Il Diavolo Custode ritorna a New York e frequenterà molto il quartiere Chinatown, dove vive il suo apprendista Blindspot.

1435626442000-e1436293916210

In questa cover la spalla di Daredevil è disegnata da Ron Garney.

Anche per gli Inumani arrivano dei grossi cambiamenti. La testata a cura sempre di Soule e disegnato da Steve McNiven, continuerà a narrare gli eventi dopo l’esplosione della Bomba Terrigena, riprendendo dunque le problematiche che la testata Inumano sta affrontando in questo momento (se vi siete persi le recensioni di Inhumanity e Inumano cliccate qui e qui), ma proseguendo con alcune novità: la ormai veterana coppia Freccia Nera e Medusa si è separata,  e la regina dai capelli rosso fuoco frequenterà un personaggio tanto caldo, quanto il colore dei suoi capelli, ovvero, Johnny Storm alias Torcia Umana, e a complicare il triangolo amoroso ci sarà anche l’ ex di Johnny, l’ inumana Crystal. Ma veniamo all’ azione, mentre Freccia Nera cerca di ritrovare suo figlio Ahura, il primo villain con cui sia lui che gli Inumani si scontreranno sarà  Kang il Conquistatore.

Dunque i temi trattati, spiega Soule, saranno:

“Follie famigliari e cosa si è disposti a fare per riavere indietro un figlio”.

uncanny.inhumans-600x926

BLACK KNIGHT

Rispetto alla presentazione di Soule, Frank Tieri è stato più sintetico e ha, infatti, descritto brevemente le nuove avventure di Dane Whitman/Black Knight, disegnate da Luca Pizzari. Ecco il suo commento:

 “Il Trono di Spade incontra Breaking Bad, […] tutto può succedere”.

Dane, stabilitosi nel Weird World, dovrà cercare di controllare la sua Spada d’Ebano, un’arma potente ma pericolosa che Tieri definisce “una dipendenza necessaria”.

BLKKNGHT2015001_Cov

TOTALLY AWESOME HULK

Come sappiamo già, ad occuparsi invece di Amadeus Cho, il nuovo Hulk per All New, All Diferent Marvel, saranno Frank Cho e Grag Pake di queste testata una delle trame principali sarà proprio il destino di Banner, e di come Cho ha ricevuto i suoi poteri. L’Hulk di Amadeus, sarà totalmente diverso da quello di Bruce, per iniziare per il giovane Cho, anzichè una maledizione, rappresenta un opportunità.

Della testata, Frank ha rivelato che anche l’ aspetto di Hulk sarà diverso, e che dargli dei tratti asiatici, senza però esagerare è stato molto complicato.

Totally-Awesome-Hulk-Cover-02-5a671