Quella di ieri è stata una conferenza piena di sorprese per la DC Comics durante il Comic Con 2015 di San Diego. Di seguito vi riportiamo le principali novità:

Partiamo da 3 titoli spin-off di Convergence, dai titoli Superman: Lois and ClarkTelos e Titans Hunt, che usciranno ad Ottobre in America. Di seguito le tre sinossi:

Superman: Lois and Clark. Scrittore: Dan Jurgens. Disegni: Lee Weeks01275

A seguito degli epici eventi di Convergence, arrivano le avventure dell’ultimo figlio di Krypton e dell’ultima figlia della Terra, i quali proveranno a sopravvivere in un mondo che non è il loro. Riusciranno a far sì che questo non subisca lo stesso fato del loro pianeta? Riuscirà Superman a impedire che i criminali già combattuti in passato rinascano su questo mondo? Cos’è l’Intergang, e perché la scoperta di questa da parte di Lois pone tutti i suoi cari in pericolo? E cosa accadrà quando il loro figlio di nove anni scoprirà la vera identità dei suoi . genitori?

Telos. Scrittore: Jeff King, Disegni: Carlo Pagulayan e Jason Paz02220

Il villain del distopico mondo di Convergence sarà protagonista di una serie personale. Liberatosi dal suo planetario alla fine di Convergence, Telos è ora libero e in grado di viaggiare fra il tempo e lo spazio grazie a una parte dei poteri di Brainiac. Mentre questo racconto epico prende il via, si imbarcherà in un’odissea, un viaggio attraverso il tempo e lo spazio alla ricerca del suo passato.

 

Titans Hunt. Scrittore: Dan Abnet, Disegni: Paulo Siqueira03215

Convergence ha avuto fine, ma i suoi effetti sono ancora ben visibili, specie da una giovane chiaroveggente di nome Lilith. Cosa vogliono dire queste sue visioni di una squadra di Giovani Titani che il mondo non ha mai conosciuto? E perché si sente obbligata a trovare Dick Grayson, Roy Harper, Donna Troy e l’atlantideo di nome Garth, per avvisarli che qualcosa di oscuro e sinistro sta dando loro la caccia? Chi sono Mal, Gnarrk, Hank Hall e Dawn Granger, e cosa connette questi ultimi ai primi, oltre che al destino di ogni anima sulle Terra? Questa è la storia segreta dei Giovani Titani.

 

Superman-American-Alien-1Tante sorprese anche per Superman, uno dei protagonisti di questa conferenza. A dicembre arriverà una nuova miniserie di Neal Adams, composta da 5 numeri ed intitolata The Coming of the Supermen, dove tutti i personaggi creati da Jack Kirby combattono l’uomo d’Acciaio.
Max Landis ha poi annunciato una nuova serie, dal titolo Superman: American Alien che racconterà di 7 tra le migliori storie del personaggio ambientate anche in periodi diversi e con toni piuttosto scuri.Queste storie sono state definite da Landis come  le stesse che Clark racconterebbe agli amici davanti ad una birra. Ci sono state poi molte novità per quanto riguarda la serie regolare, con il mondo che cadrà addosso a Clark, che farà di tutto per non deludere le persone che hanno bisogno di lui.

 

Novità anche per Batman Beyond: è stata mostrata al pubblico la cover del secondo numero di questo Batman futuristico, che mostra Inique (villain resa famosa dalla serie animata dedicata al personaggio). La storia si svolgerà in una linea temporale futura rispetto all’attuale universo DC, e per il nuovo Batman Beyond non ci sarà tempo per riposarsi, dato che dovrà affrontare, oltre alla criminale Inique, anche Brother Eye.

Cullen Bunn ha poi parlato di Lanterna Verde e Sinestro, annunciato che ci sarà una situazione piuttosto favorevole, dato che il Sinestro Corps potrà diventare la milizia più forte del cosmo, dato che il Corpo delle Lanterne Verdi sarà totalmente assente. A fermare i pani di Sinistro ci saranno però sua figlia, che lo odia a dismisura, ed un traditore tra le sue fila.

02217    GreenLantern13-f3f9a

La DC ha poi annunciato il ritorno di una super-serie, piuttosto amata dal pubblico e dalla critica: Batman Eternal. Da tempo si parlava del sequel di questo lungo arco narrativo, che raccontava tante storie con protagonisti Batman ed i suoi alleati. Il sequel prenderà il titolo di Batman & Robin Eternal e prenderà il via il prossimo ottobre negli USA, nuovamente a cadenza settimanale per la durata di sei mesi, con 25 uscite. Il team creativo di questa nuova serie sarà composto da Scott Snyder e James Tynion IV, con disegni di Tony S. Daniel, Paul Pelletier e Scott Eaton.  Snyder ha dichiarato che questa serie“onorerà l’eredità del ruolo di Robin”, e il personaggio di Dick Grayson, il Robin originale, avrà un ruolo piuttosto centrale.

Robin sarà protagonista inoltre di un crossover, intitolato Robin War, che inizierà il prossimo dicembre negli USA. Questo crossover coinvolgerà le testate We Are Robin, Robin: Son of Batman e Gotham Academy, con una storia sviluppata in 5 capitol. Lo scrittore di questo crossover sarà Tom King, che per l’occasione ha dichiarato: Questo è quello che possiamo chiamare evento. Questo è quello che possiamo chiamare crossover. Sono cresciuto leggendo Inferno e Programma: Estinzione. Questo è quello che voglio fare.

02218 01273-2

Infine sono stati annunciati una serie di One-shot collegati all’evento in corso sulle pagine di Justice League, ovvero Darkseid War, realizzati da Geff Johns e previsti per ottobre:

Justice League: Gods and Men, composta da 6 uscite focalizzate sulle storie dei protagonisti principali durante Darkseid War, con storie inedite come Lex Luthor che prova ad impadronirsi del potere di Darkseid ed il motivo per cui Superman si è trasformato in un Dio della Guerra

Batman – Armed, Il Cavaliere oscuro ha preso il ruolo di Metreon e decide di usare questo strumento per liberare finalmente Gotham dal crimine

Superman – Corrupted, il protagonista è stato trasformato in un rabbioso, violento bruto. Solo un uomo può salvarlo: Lex Luthor.

Green Lantern – Oa, Il Corpo delle Lanterne Verdi ha cessato di esistere, l’unica speranza è Hal Jordan!

Lex Luthor,  Alla fine, Lex Luthor, nuovo comandante di Apokolips, potrà fare ciò che non è riuscito a realizzare sulla Terra: avere tra le mani il destino di un mondo. Ma un suo fallimento durante la Darkseid War continua a tenerlo lontano dalla pace che desidera… e solo un Superman impazzito lo potrà aiutare a raggiungerla.

The Flash – Flash diventa l’emissario della morte, Black Racer. E il destinatario della sua prima visita è Aquaman.

Shazam! – Oltre ad avere acceso al poteri delle vecchie divinità, ora Shazam controlla il potere dei nuovi Dei, nonostante questo tipo di potere non sia consentito agli umani.

JL-GODS-MEN-BM-1-fa1f7