La notizia già circolava da tempo, sin da quando James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia, aveva informato i fan che non sarà presente al Comic Con 2015 di San Diego, dato che la Marvel non avrà alcuno spazio espositivo. La Casa delle Idee fino ad ora non aveva ne confermato ne smentito ne voci, ma ora un report ha annunciato che nessun film Marvel sarà presente a San Diego, una novità per tutti i fan, dato che questa manifestazione è un’ottima vetrina di lancio per i film sui supereroi.

Il rapporto parla inoltre di una grandissima presenza della DC Comics, che insieme alla Warner Bros, presenterà Batman V Superman: Dawn of Justice, attraverso una serie di super eventi.

Considerando che Ant-Man uscirà una settimana dopo il Comic Con e Captain America: Civil War è ancora in periodo di riprese, la Marvel non ha materiale da mostrare ai fan. La Casa delle Idee ha anche scartato l’idea di presentare il cast dei prossimi film, dato che lo scorso anno Joaquin Phoenix, scelto per interpretare il Dottor Strange, ha rinunciato all’ultimo minuto all’incarico, facendo virare la produzione su Benedict Cumberbatch.

La DC Comics invece, avendo il cast già ufficializzato, sarà presente al Comic Con con Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman), Will Smith (Deadshot) e molti altri attori.