Clark Gregg parla della sesta stagione di Agents of SHIELD, in arrivo questa estate su ABC.

Attenzione agli SPOILER sulla quinta stagione di Agents of SHIELD, proseguite soltanto se avete già terminato l’ultimo episodio!

Recentemente Marvel ha pubblicato online il primo trailer della sesta stagione di Agents of SHIELD, in uscita questa estate, che ha confermato la morte di Phil Coulson dopo il suo ritiro a Tahiti (questa volta l’isola vera) per vivere i suoi ultimi giorni insieme a Melinda May. Allo stesso tempo il trailer ci ha mostrato un misterioso personaggio identico a Coulson, che non sembra avere alcuna memoria dello SHIELD o del resto della squadra.

Ora Clark Gregg in una recente intervista con ET ha discusso di questa nuova stagione e del suo nuovo misterioso personaggio, che non sarà Phil Coulson. L’attore innanzitutto ha spiegato che la notizia del rinnovo per due stagioni ha sorpreso persino i membri del cast, che temevano una cancellazione dopo la quinta stagione:

Il finale della stagione 5 è stato veramente fantastico, l’episodio finale era intitolato “The End” ed ovviamente avevamo motivi per credere di aver finito. Dopo queste 5 fantastiche stagioni siamo diventati una famiglia stretta, eravamo preoccupati…ma invece ci hanno chiamati per dirci di queste due nuove stagioni più brevi da 13 episodi, esattamente il numero che sognavamo per dare il massimo.

Successivamente Gregg ha discusso del suo nuovo personaggio – che secondo molti fan potrebbe essere uno Skrull – spiegando:

E’ stato qualcosa di speciale, di molto diverso dall’interpretare Coulson. E’ una persona molto diversa. C’è un grande mistero dietro. Questa persona è sorpresa come loro dopo che lo hanno visto in faccia…probabilmente non potevo dire neanche questo!

L’attore ha quindi discusso dell’inizio di questa nuova stagione, spiegando che metà del team dello SHIELD rimarrà sulla Terra sotto la guida di Mack come nuovo direttore, mentre l’altre metà viaggerà nello spazio alla ricerca di Fitz ed Enoch.

So che la sesta stagione inizierà con lo SHIELD sulla Terra che affronta queste strane anomalie che hanno provocato caos di massa e troveranno delle immagini di coloro che stanno commettendo queste azioni…diventerà chiaro che una di queste persone è un volto veramente familiare. L’altra metà della squadra sarà invece nello spazio a cercare il Fitz congelato del futuro.

L’interprete di Coulson ha spiegato infine che la serie si evolverà per l’ennesima volta in questa nuova stagione, proponendo tematiche sempre inedite:

Questo è quello che adoro della serie. Sono molto coraggiosi nel prendersi i rischi. E ne hanno preso uno molto grande quest’anno.

Fonte