Avengers: Infinity War è certamente il film Marvel più atteso del 2018 dalla gran parte dei fan, che non vedono l’ora di assistere al team-up tra Vendicatori e Guardiani della Galassia.

Ora Chris Pratt nel corso di una nuova intervista si è concentrato su questo terzo capitolo dedicato ai Vendicatori, spiegando che trascenderà il genere dei cinecomic sotto alcuni punti di vista.

Alla domanda: hai descritto Guardiani 2 come il “più grande film spettacolare di tutti i tempi”, ora come descriveresti Avengers: Infinity War? ha infatti risposto:

Per ora Guardiani della Galassia vol.2 è il più spettacolare di sempre – solo fino ad ora. Avengers: Infinity War sarà altrettanto spettacolare. Penso che stiamo parlando di 40 eroi – sarà uno spettacolo.

Ho citato James [Gunn] chiamando il Vol.2 il film più spettacolare di sempre. Lo ho sentito da lui ed ho pensato “ha ragione”.

Ma devo ammetterlo. Penso che questo sequel [di Avengers] trascenda il genere sotto un certo punto di vista. E’ un film profondo, un qualcosa di diverso dal semplice film spettacolare.  C’è una differenza tra i romanzi a basso prezzo e la letteratura, e questo per me è come letteratura. Sarà forse il film di questo decennio, se non di un periodo ancora più lungo.

Fonte