Chris Hemsworth disposto a tornare nei panni di Thor in futuro, ma ad una condizione: “Deve essere qualcosa di unico.”
Durante la produzione di Limitless, la docuserie di Disney+ e National Geographic, Chris Hemsworth (interprete di Thor nel Marvel Cinematic Universe) si è sottoposto a diversi test genetici che hanno portato alla luce quella che ha definito “la sua più grande paura“. L’attore, infatti, ha una predisposizione genetica per l’Alzheimer dieci volte superiore alla media: i test genetici hanno rivelato che Hemsworth ha due copie del gene AOPE4 (una da parte della madre e una da parte del padre). Secondo uno studio del National Institutes of Health, una persona su quattro è in possesso di questo gene, ma soltanto il 2% della popolazione li ha entrambi.
Questa scoperta, ovviamente, lo ha portato a riflettere sulla sua esistenza e sulla sua mortalità, spingendolo a prendere una decisione: una pausa dalla recitazione per un periodo di tempo non definito. Hemsworth, pertanto, ha cambiato idea sul suo futuro nei panni di Thor: inizialmente si diceva disposto ad interpretare il Dio del Tuono ancora a lungo, ma di recente ha affermato di volersi prendere “un po’ di tempo per sé“, dopo 10 anni di carriera in cui ha lavorato ininterrottamente.
Durante un’intervista promozionale per il magazine spagnolo AccionCine, Chris Hemsworth ha spiegato di essere disposto a tornare nei panni di Thor in futuro, a condizione che la storia sia “qualcosa di molto speciale” per non ripetere quanto già fatto con il personaggio e non stancare il pubblico:
Non ne ho idea. L’ho detto in passato, dipende tutto dal tipo di storia. Deve essere qualcosa di unico. Quello che non voglio è fare le stesse cose con il personaggio sino alla fine, fino a quando non c’è una sensazione di stanchezza nel pubblico. Ma se c’è fermento per questo, sono sempre disposto a tornare. Se dovesse esserci una nuova storia, deve essere qualcosa di molto speciale. Sono sicuro che ci sia qualcosa di entusiasmante da raccontare, quindi non ci resta che aspettare e vedere. Dovrete aspettare e vedere.