Del tutto a sorpresa, Chris Evans è pronto a tornare nei panni di Steve Rogers per un progetto futuro dei Marvel Studios non ancora rivelato.

Steve Rogers potrebbe fare il suo ritorno nell’Universo Cinematografico Marvel!

Nell’epilogo di Avengers: Endgame Steve Rogers ha deciso di tornare indietro nel tempo e vivere la sua vita con Peggy Carter, tornando poi nella line temporale da cui è partito e consegnando lo scudo a Sam Wilson. Lo stesso film (diretto dai fratelli Russo, che da The Winter Soldier hanno gestito il personaggio) si è concluso proprio con il bacio tra Steve e Peggy sulle note di It’s Been A Long, Long Time, sancendo un finale definitivo per la sua storia.

O meglio, questo è quello che credevamo tutti.

Del tutto a sorpresa, stando a quanto spiega ora l’autorevole Deadline, una delle fonti più affidabili di Hollywood, Chris Evans è pronto a tornare ad interpretare Steve Rogers nell’Universo Cinematografico Marvel!

Ancora non è dato sapere se l’accordo con i Marvel Studios sia stato finalizzato, ma secondo le fonti del sito, Evans potrebbe tornare come Rogers almeno in un nuovo progetto dei Marvel Studios, ma c’è già la porta aperta per un altro eventuale film. Sempre secondo le fonti del sito, difficilmente si tratterà di un nuovo film interamente su Captain America ed è più probabile che avrà un ruolo simile a quello di Robert Downey Jr. / Tony Stark in Spider-Man: Homecoming o Captain America: Civil War.

Anche se Evans ha spiegato più volte che sentiva di aver chiuso definitivamente con il personaggio dopo Avengers: Endgame, la situazione è cambiata negli ultimi mesi e pian piano l’attore si è detto sempre più interessato ad un potenziale ritorno per il giusto progetto, entrando quindi in fase di trattative con i Marvel Studios a inizio anno.

Al momento non è dato sapere che tipo di ruolo potrebbe avere nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel: lo vedremo nuovamente nei panni dell’anziano Steve Rogers con un ruolo da mentore, oppure si tratta di un progetto completamente inedito, magari proprio la serie su Nomad rumoreggiata alcune settimane fa?

Con l’aggiunta delle serie TV su Disney+, una delle quali si focalizzerà proprio sull’eredità del ruolo di Captain America, e con l’introduzione del Multiverso, le possibilità sono infinite. Come sempre, vi terremo aggiornati!

Fonte