Recentemente GQ ha pubblicato un nuovo approfondimento dedicato a Chris Evans, che include alcune dichiarazioni inedite dell’attore sulla sua carriera e sulla vita privata. Parlando delle possibilità di un ritorno nei panni di Captain America, ruolo che ha abbandonato con Avengers: Endgame nel 2019, Evans ha spiegato di non aver chiuso definitivamente la porta.
L’attore ha quindi riflettuto sulla sua carriera, spiegando che vorrebbe recitare meno nei prossimi anni, in modo tale da dedicarsi maggiormente ai suoi interessi:
Inoltre, spero di poter recitare un pochino meno nella mia vita. Ho tanti altri interessi… non voglio dire di aver scalato chissà quale montagna, non ho vinto Oscar e non mi sono mai paragonato ad altri nomi che sono per davvero in cima alla montagna… mi sento però davvero soddisfatto.
Ora penso più “in quale periodo dell’anno gireremo?” Mi perderò l’autunno? Io non vorrei mai perdermi l’autunno… potrei semplicemente mettermi a realizzare dei mobili per nessuno ed essere felice.
Qui devo spiegarlo nel modo giusto… stavo per dire che non voglio più perdere troppo tempo in questo settore, ma non mi sembra proprio giusto. Non voglio occupare troppo spazio in un settore dove ho già lavorato per 20 anni… a volte mi chiedo se mi manchi una sorta di…. penso di essere una persona davvero spinta dalle motivazioni. Ho tante energie, mi sveglio presto, faccio tante cose durante la giornata, ma non sempre mi concentro sulla recitazione. A volte, leggere una sceneggiatura è l’ultima delle cose che voglio fare.
Evans ha infine spiegato di sentirsi profondamente grato con Marvel, che gli ha permesso di aver l’opportunità di recitare meno senza pensare troppo al lato economico:
Se volessi fermarmi del tutto ora, potrei farlo tranquillamente. Questo è incredibile, è una benedizione… specialmente considerando che la vita è imprevedibile e può succedere di tutto. Tendo a pianificare tutto, cerco di impostare tutta la mia vita in modo di pianificare ogni singola variante della mia vita. Questo è esattamente ciò che la Marvel mi ha fornito… e parte del relax è semplicemente calmare il cervello e calmare l’ansia. Poter pianificare ed analizzare il domani in modo diverso. Non devo fare più così tante cose.