Chris Evans, interprete di Captain America nel Marvel Cinematic Universe, ha ricordato con affetto il suo ruolo nei film sui Fantastici 4.

Oggi il nome di Chris Evans è associato principalmente al ruolo di Steve Rogers/Captain America ma, prima ancora dell’esplosione dei moderni cinecomic e della nascita dell’Universo Cinematografico Marvel, l’attore interpretò Johnny Storm a.k.a. La Torcia Umana nei film sui Fantastici 4 prodotti dalla 20th Century Fox.

Durante una recente intervista promozionale con il podcast “Awards Chatter” organizzato dal The Hollywood Reporter, Evans ha ricordato con affetto il ruolo di Johnny Storm nei due film sul quartetto diretti da Tim Story:

Erano i tempi in cui i cinecomic stavano muovendo i loro primi passi. Fu immediatamente dopo lo Spider-Man con Tobey Maguire e gli X-Men, quando il genere supereroistico stava iniziando a decollare. A volte cerchi di ricordare quei momenti della tua vita in cui vieni chiamato al telefono per ottenere un lavoro e mi vergogno di ammettere che non ricordo sempre quelle chiamate. Ma mi ricordo di quella in particolare.”

“C’erano un sacco di altre motivazioni personali. Ero appena stato lasciato. Avevo bisogno di una vittoria. Ricordo di aver avuto quella telefonata e di aver pensato ‘Oh sì!’. Mi sono divertito ad interpretare quel ruolo, fu il miglior assegno che avessi mai ottenuto. È stato come se avessi girato il giusto angolo, e pensai che magari avrei potuto trasformarlo in qualcosa di più grande.”

Sono stato davvero fortunato, nel senso che in un modo o nell’altro c’è sempre stato qualcosa su cui lavorare. Non facevo parte di blockbuster o di film ad alto budget, ma ci sono sempre stati progetti a sufficienza da convincermi che avrei potuto vivere facendo l’attore.”

Fantastici 4

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte