Chris Evans ha rivelato un dettaglio chiave di Avengers: Endgame ad Anthony Mackie alcuni giorni prima delle riprese.

Durante il The Tonight Show con Jimmy Fallon , Chris Evans ha raccontato un retroscena direttamente dalla produzione di Avengers: Endgame…ovvero quando ha spoilerato un momento chiave del film ad Anthony Mackie!

Pochi giorni prima delle riprese della scena in cui un anziano Steve Rogers consegna lo scudo (e di conseguenza l’identità di Captain America) a Sam Wilson, Chris Evans ha infatti invitato Anthony Mackie a casa e, subito dopo aver letto la sceneggiatura,preso dall’entusiasmo ha raccontato di questa importante sequenza. Peccato però che Anthony Mackie ancora non sapeva nulla!

Mentre stavamo girando ad Atlanta, ho invitato alcune persone per una partita di football e Mackie è arrivato per primo. Gli ho detto “non è fantastica questa scena?“, mi ha risposto “quale scena” e ho detto “la scena in cui ti consegno lo scudo!” Ha risposto “mi darai il tuo scudo” e ho esclamato “Oh no!

Quindi siamo andati in camera e gli ho dato la mia sceneggiatura, l’ho guardato mentre leggeva per la prima volta il momento in cui riceve lo scudo. Era davvero felice, ho pensato “Forse ho rubato questo momento, forse spettava a Kevin Feige”. Ma è stato bello condividerlo con lui, era davvero felice. E’ stato un bel passaggio di testimone solo tra noi due.