Chris Evans pensa che Captain America abbia il costume più brutto degli Avengers nel Marvel Cinematic Universe: “Non è il migliore.”

L’arco narrativo di Captain America, come sappiamo, si è concluso con Avengers: Endgame, il 22º film della Saga dell’Infinito che ha simboleggiato anche il coronamento dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Mentre in questo film Steve Rogers ha indossato un costume fortemente ispirato ai fumetti con tanto di cotta di maglia, il look del personaggio è cambiato spesso nei vari film dei Marvel Studios con costumi che hanno simboleggiato l’identità morale, l’evoluzione e il viaggio interiore di Cap.

Durante un’intervista promozionale con LADbible TV riguardante il film Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, Chris Evans ha spiegato che dal suo punto di vista il costume di Captain America “non è il migliore” tra quelli dei membri dei Vendicatori, sottolineando di preferire il look di tutti gli altri personaggi del Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto se la Sentinella della Libertà abbia il costume migliore tra tutti i supereroi, sia Evans che Taika Waititi hanno ammesso di non essere d’accordo:

Potrei essere di parte ma non è vero. È un costume adatto a lui, e funziona per lui, ma se lo paragoniamo a quelli degli altri Avengers, bisogna essere onesti: non è il migliore. Me**a, hanno tutti dei costumi migliori del mio. A prescindere che si parli di Scarlett [Johansson], di [Chris] Hemsworth o di Tom Holland.”

Ricordiamo che The Avengers (2012), scritto e diretto da Joss Whedon, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Tom Hiddleston (Loki), Clark Gregg (Agent Phil Coulson), Cobie Smulders (Maria Hill), Stellan Skarsgård (Erik Selvig) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Captain America

SINOSSI
I Marvel Studios presentano ‘The Avengers’, la mitica squadra di supereroi con i leggendari personaggi Marvel: Iron Man, l’Incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera.Quando Loki, fratellastro di Thor e suo acerrimo nemico, minaccia la tranquillità e la sicurezza della Terra, Nick Fury, il Capo della S.H.I.E.L.D., l’agenzia internazionale per il mantenimento della pace, si rende conto di aver bisogno della squadra di supereroi migliore al mondo! L’unica squadra in grado di salvare il mondo dalla catastrofe in cui rischia di sprofondare. Inizia quindi un’audace operazione di reclutamento che vede protagonisti i supereroi più forti di sempre.