Chris Evans spiega a Scarlett Johansson se tornerà ad interpretare Steve Rogers nel futuro dell’universo Cinematografico Marvel.

Come ben sappiamo, nell’epilogo di Avengers: Endgame Steve Rogers ha deciso di tornare indietro nel tempo e vivere la sua vita con Peggy Carter, tornando poi nella line temporale da cui è partito e consegnando lo scudo a Sam Wilson. Lo stesso film (diretto dai fratelli Russo, che da The Winter Soldier hanno gestito il personaggio) si è concluso proprio con il bacio tra Steve e Peggy sulle note di It’s Been A Long, Long Time, sancendo un finale definitivo per la sua storia…ma in futuro potrebbe fare ritorno? Dopotutto Steve a differenza della Vedova Nera e di Tony Stark è ancora in vita nella continuity del MCU e potenzialmente con la storia della consegna delle gemme tutta da raccontare.

Recentemente Chris Evans ha risposto alle domande della sua amica Scarlett Johansson nel format Actors on Actors interview di Variety. Durante l’intervista l’attenzione si è spostata sul ruolo di Captain America e alla domanda “torneresti ad interpretarlo?”, Evans ha spiegato:

Alla Marvel. Wow. Riprendersi è stato difficile. Mai dire mai. Adoro il personaggio, ma non so.

Non è un no difficile, ma non è neanche un ansioso sì. Ci sono altre cose su cui sto lavorando in questo momento. Penso che Cap abbia fatto un gesto così complicato alla fine, e penso che abbiano fatto davvero bene a permettergli di completare il suo viaggio. Se hanno intenzione di rivisitarlo, non possono fare le cose alla leggera. Non possono farlo solo perché il pubblico lo vuole. Cosa stiamo rivelando? Cosa stiamo aggiungendo alla storia? Molte cose dovrebbero essere considerate, prima. Al momento non sento che sarebbe una cosa fattibile.

Successivamente Scarlett Johansson ha definito il finale di Steve “bello e catartico” ed Evans ha ribadito il pensiero: se mai dovesse tornare, dovrebbe farlo in modo da non rovinare minimamente quel finale:

Sarebbe un peccato. Sono davvero protettivo verso quel finale. È stato un momento davvero prezioso, e andare oltre quel film è stata una prospettiva terrificante per me. Ho detto di no un sacco di volte, e ci sono un milione e un modo in cui tutto poteva andare storto. Sembra quasi che dovremmo lasciarlo lì dov’è.

Chris Evans

Fonte