Chris Evans ringrazia i fan per il supporto in questi ultimi anni su Twitter, spiegando di aver terminato le riprese di quello che ad oggi è il suo ultimo film dell’MCU.

Con un messaggio su Twitter, Chris Evans ha annunciato di aver terminato le riprese aggiuntive di Avengers 4, con cui si conclude il suo contratto con i Marvel Studios per il ruolo di Captain America.

Lo scorso anno l’attore ha spiegato che non è previsto un rinnovo, quindi di fatto oggi è l’ultima volta che ha indossato il costume della Sentinella della Libertà, un ruolo che ha onorato nel migliore dei modi in quasi 8 anni di film Marvel.

Per ringraziare i fan, l’attore ha pubblicato un toccante messaggio su Twitter:

Ho terminato ufficialmente Avengers 4. E’ stato un giorno emozionante. Interpretare questo personaggio negli ultimi 8 anni è stato un onore. Per tutti quelli di fronte alla camera, dietro la camera e per il pubblico, grazie per tutti questi ricordi. Vi sarò grato per sempre.

E’ un addio o un semplice arrivederci? Sembra più la prima opzione, soprattutto se consideriamo le dichiarazioni dell’attore in due interviste di inizio anno:

Vuoi scendere dal treno prima che ti spingano via loro.

Il mio contratto è finito, quindi è tutto per quanto che so. Mi mancherà tutto [di Captain America]. Voglio dire, non è solo il personaggio, ma anche tutte le persone – l’esperienza, partecipare a grandi film, tutti ricordi fantastici. Mi mancheranno.

Insomma, un messaggio che colpisce forte nel cuore. Grazie di tutto, Cap.

L’attore ha esordito con Captain America: Il Primo Vendicatore del 2011, quindi ha interpretato il personaggio in The Avengers (2012), in un cameo in Thor: The Dark World (2013), in Captain America: The Winter Soldier (2014) e successivamente in Avengers: Age of Ultron (2015). Dopo una breve presenza nella scena post credit di Ant-Man, lo abbiamo visto sia in Captain America: Civil War (2016) che in Spider-Man: Homecoming (2017) in Avengers: Infinity War ed il prossimo anno in Avengers 4.

Proprio per quanto riguarda il quarto capitolo dei Vendicatori, questa notizia non indica necessariamente la morte di Captain America nel film dato che, come dichiarato da produttori e registi in diverse occasioni, la fine della storia di un determinato personaggio non deve coincidere per forza con la sua dipartita.