Lucca Comics & Games 2019 annuncia che il celebre Chris Claremont, creatore di grandi capolavori a fumetti, sarà loro ospite in collaborazione con Panini Comics!

Con un comunicato ufficiale, Lucca Comics & Games ha annunciato che il celebre Chris Claremont sarà loro ospite in collaborazione con Panini Comics all’edizione 2019 della celebre fiera italiana, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre!

Claremont è una delle figure più importanti della storia del fumetto, che a partire dagli anni ’70 ha scritto collane fondamentali legate principalmente al mondo degli X-Men per Marvel, come La Saga di Fenice Nera, Giorni di un Futuro Passato e una lunga ed acclamata run su Wolverine, giusto per fare qualche esempio, Si è occupato inoltre della creazione di diversi personaggi di successo, comeFenice, Rogue, Psylocke, Kitty Pryde, Emma Frost, Gambit e tanti altri ed è stato inserito nel 2015 nella Hall of Fame del premio Eisner per il suo significativo contributo alla storia del fumetti.

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione diffuso da Lucca Comics:

Arriva il Maestro che ci ha insegnato a lottare contro il pregiudizio. Perché Becoming Human significa anche Becoming Uncanny: dobbiamo lasciarci sconcertare e metterci in discussione per accettare il diverso. Perché ognuno di noi è un X-Man.

Panini Comics e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che Chris Claremont sarà presente a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, il miglior modo possibile per festeggiare gli 80 anni di Marvel e i 25 di Panini Comics.

Claremont non è un autore che ha bisogno di presentazioni, dato che le sue storie hanno stabilito i trend dell’industria del fumetto. Nonostante sia conosciuto ai più per il lavoro svolto sull’universo degli X-Men per Marvel Comics, all’interno della quale ha creato personaggi come Legione, Fenice Nera, Rogue, Gambit, Sabretooth, Kitty Pryde e Mystica (solo per citarne alcuni), ha sceneggiato anche personaggi come Batman e Superman. Sempre per Marvel ha ideato “The New Mutants” e “Captain Britain” e scritto altre numerose serie originali.

Uscendo dal campo dei fumetti, Claremont ha scritto 9 romanzi pubblicati in tutto il mondo, ha tenuto conferenze a Princeton, al MIT, alla U Penn e alla Columbia University. Ha insegnato alla NYU/Tisch School of the Arts, ha partecipato a spettacoli televisivi sia negli Stati Uniti che all’estero. Le sue opere hanno toccato il cuore di milioni di persone.

Anche se aggiornamenti su attività, signing sessions e incontri di questo autore al PalaPanini e non solo, con le modalità di accesso e tutti i dettagli, saranno comunicati in seguito, vogliamo sottolineare che Chris Claremont sarà presente tutti i giorni del festival.

Ecco invece il video in cui Claremont annuncia la sua presenza alla manifestazione: