Chloé Zhao (Eternals) ha parlato dell’evoluzione del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars: “Amo essere parte di quel cambiamento.”

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nel corso di una recente intervista con Empire Magazine, Chloé Zhao ha riflettuto sullo stato attuale del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars e sulla “dolorosa evoluzione” di entrambi i franchise, spiegando che al giorno d’oggi le rispettive fanbase possono avere difficoltà ad accettare il cambiamento e le trasformazioni in atto in questi brand:

“[Star Wars] è nella stessa situazione della Marvel. È visto da un gruppo molto ampio di persone per quello che era – me inclusa, sono una fan sfegatata e vecchia scuola di Star Wars, piuttosto conservatrice in realtà – e poi lo vedi evolvere verso il futuro. Qualsiasi tipo di evoluzione, qualsiasi tipo di cambiamento, è doloroso. È come vedere un insetto trasformarsi in un bruco. La Marvel sta cambiando, ed è doloroso, e anche Star Wars sta cambiando. Amo essere parte di quel cambiamento, e trovare il mio punto di appoggio. Si spera di poter atterrare in sicurezza ogni volta, ma non si sa mai. È il processo che conta, e le persone con cui si lavora.”

Dopo aver risposto con un “no comment” quando le è stato chiesto se abbia considerato di dirigere qualche progetto di Star Wars, la regista è stata interrogata sul suo potenziale futuro con gli Eterni e sui suoi piani per il personaggio di Eros alias Starfox (Harry Styles):

“Chi non ama Star Wars? Andiamo. Ma, da fan, una delle gioie è essere in grado di sedersi e vedere in che modo possono crescere i semi che pianti. E io ho piantato un sacco di semi con questo film.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals Chloé Zhao Marvel Star Wars

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte