I Marvel Studios ingaggiano Chloe Zhao per dirigere il film sugli Eterni!

Non è un segreto che dopo la Fase 3, l’Universo Cinematografico Marvel continuerà ad ampliarsi sempre di più verso storie ambientate nella galassia e non strettamente connesse alla Terra.

Tra i tanti progetti in fase di sviluppo troviamo un film sugli Eterni, annunciato “ufficiosamente” ad aprile, che non ha ancora una data d’uscita fissata.

Nonostante non sia stato ancora presentato ufficialmente per non distogliere l’attenzione dal termine della Fase 3, Variety spiega ora che Chloe Zhao (The Rider) è stata ingaggiata per dirigere il film!

La Zhao è stata in trattative con diversi studios cinematografici dopo aver diretto The Rider, che ha ottenuto un’ottima accoglienza al Sundance Film Festival e ad altri festival cinematografici mondiali. I Marvel Studios hanno velocizzato le trattative, in modo di ingaggiarla prima dell’offerta di un altro studio rivale.  (sarà la Warner Bros?)

A maggio di quest’anno Kevin Feige e gli studios hanno ingaggiato Matthew e Ryan Firpo per scrivere la sceneggiatura del film.

I due cugini hanno scritto insieme Ruin, un dramma di guerra che si è guadagnato il primo posto nella Black List del 2017, che raccoglie le sceneggiature più acclamate ma ancora non prodotte ad Hollywood.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito al progetto; vi terremo aggiornati.

Fonte

Gli Eterni nei fumetti dell’universo Marvel sono una specie di esseri sovrumani. Ideati da Jack Kirby (testi e disegni) e pubblicati dalla Marvel Comics, sono apparsi la prima volta in The Eternals (prima serie) n. 1 (luglio 1976). Sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti, i Devianti. Il fittizio nome scientifico degli Eterni è “Homo immortalis”.