Ecco la storia e le passioni della giovane attrice di origine pakistane Iman Vellani, interprete di Kamala Khan/Ms. Marvel nella serie per Disney+.

Nella giornata di ieri l’autorevole Deadline ha confermato ufficialmente che, dopo una lunga ed impegnativa ricerca da parte del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, l’attrice esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan a.k.a. Ms. Marvel nell’Universo Cinematografico Marvel e nella serie dedicata al personaggio che arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+.

Nonostante si tratti della sua prima partecipazione ad una grossa produzione di stampo Hollywoodiano, l’attrice canadese ha già provato a diversificare l’industria. Al Toronto International Film Festival del 2019, infatti, Iman Vellani ha preso parte al Next Wave Committee, un comitato composto da un gruppo di studenti incaricato di individuare i film considerati “di impatto e di rilevanza per i giovani di oggi“.

Durante un’intervista con CBC rilasciata lo scorso anno, l’attrice spiegò per quale motivo decise di scegliere Hala come film vincitore del TIFF, pellicola diretta da Minhal Baig e incentrata su una giovane ragazza musulmana che cerca di conciliare le barriere imposte dalla propria cultura di origine e i valori della società occidentale… una storia che, curiosamente, presenta molte analogie con quella di Kamala:

“Credo che il progetto che mi abbia comunicato di più sia questo piccolo film chiamato Hala. Ho trovato fantastico il modo in cui Minhal Baig, la regista, ha proiettato l’intera storia della sua vita nell’affascinante personaggio di Hala, ossia una teenager pakistana-americana-musulmana con genitori immigrati, proprio come me. Perciò mi sono identificata molto con questo film.”

“Fondamentalmente segue le vicende di Hala che cerca di separare la sua vita personale da quella scolastica e da quella famigliare perché sono molto diverse tra loro, con i suoi genitori che cercano di farle rispettare le regole e di farla vivere con i valori e le credenze del loro paese d’origine, e ora che si trova in una società occidentale è molto difficile per lei obbedire ai suoi genitori e mantenere allo stesso tempo gli amici e le relazioni.”

Vogliamo storie di generi, paesi e persone differenti. Questo è molto importante perché in questo modo le persone iniziano a capirsi l’un l’altra. Anche se non possono connettersi, imparano qualcosa… il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a comprendere gli altri punti di vista.”

Nel corso dell’intervista, Iman Vellani descrisse sé stessa come una ragazza “curiosa, avventurosa e meticolosa” – tutti aggettivi che si addicono alla personalità di Ms. Marvel –  e, nel momento in cui le venne chiesto quale personaggio avrebbe voluto interpretare sul grande schermo, l’attrice rispose “Iron Man, ovvio“.

Curiosamente, l’attrice non è rimasta convinta dal film su Captain Marvel, a cui ha dato soltanto 2 stelle sul suo profilo Letterboxxd, ma allo stesso modo è una grandissima fan di Brie Larson, con la quale condividerà lo schermo nei prossimi anni:

Le stelle non sono per Brie Larson, sacrificherei la mia vita…per Brie Larson.

Ricordiamo che la serie su Ms. Marvel, basata sulla run scritta da G. Willow Wilson nel 2016, vedrà Bisha K. Ali (attualmente impegnata con il reboot di Quattro matrimoni e un funerale per la piattaforma di streaming Hulu) nei panni di sceneggiatrice e showrunner. Nel cast dello show sono già confermati Iman Vellani nei panni della protagonista, Jasjit Williams (Bruno Carrelli) e Saagar Shaihk (Aamir Khan). Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo novembre e concludersi a marzo 2021, con un eventuale debutto su Disney+ fissato per il 2022.

Ms. Marvel Iman Vellani

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte