E’ finalmente uscito il primo trailer ufficiale di The Defenders, in cui viene confermato definitivamente il ritorno di Elektra (Elodie Yung) che sembra avere un grande impatto nella storia.

Considerato quanto visto nel trailer, a questo punto molti fan si stanno facendo una domanda relativamente semplice: quale sarà il ruolo di Elektra in questa serie?

Black Sky

Attenzione agli spoiler sulla seconda stagione di Daredevil.

Nella seconda stagione di Daredevil veniamo a conoscenza del fatto che Elektra è in realtà Black Sky, l’arma vivente della Mano. Lei stessa nel combattimento finale della serie lotta assieme a Matt Murdock contro un vero e proprio esercito di ninja comandato da Nobu…finendo con l’essere uccisa.

Nell’ultima scena però vediamo il piano della Mano, che tenta di riportarla in vita finalmente come Black Sky.

Nel trailer di The Defenders sembra chiaro che la trasformazione in Black Sky sia completa, presumibilmente nel ruolo di assassina della Mano. In una scena vediamo infatti i 4 protagonisti combattere (in un corridoio) contro diversi ninja, mentre alle loro spalle compare Elektra. Inoltre possiamo vederla scagliare violentemente Daredevil contro un pannello di vetro poche sequenze prima senza alcun rimorso.

E’ chiaro quindi che, almeno inizialmente, sarà lei il villain della serie che collaborerà con la misteriosa Alexandra interpretata da Sigourney Weaver. Ci sono però alcune domanda:

  • Rimarrà cattiva per l’intera storia?
  • Avrà il controllo del suo corpo oppure sarà una sorta di Zombie-Elektra, magari influenzata direttamente da Nobu?
  • Lo status di Black Sky avrà un ruolo ancor più ampio nella trama?

I più attenti inoltre avranno notato il suo nuovo costume, questa volta con diverse sezioni rosse…che ricorda maggiormente uno dei costumi dei ninja della mano. A questo punto la trasformazione in villain sembra essere definitiva, ma il suo destino rimane un vero mistero.