Charlize Theron si è emozionata guardando Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli con sua figlia più piccola al cinema.

Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Durante un’intervista promozionale con Kevin McCarthy del podcast Reel Blend incentrata sul suo nuovo film, La famiglia Addams 2, Charlize Theron ha raccontato di aver portato una delle sue figlie a vedere Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, spiegando di aver compreso soltanto in quest’occasione il potere della rappresentazione sullo schermo:

“Ho portato la mia figlia più piccola al cinema a vedere Shang-Chi, ed è stata un’esperienza piuttosto emozionante perché si è realmente connessa a quel film. La sua madrina è giapponese e, sai, abbiamo avuto molte discussioni su ciò che sta succedendo al momento dal punto di vista culturale. E c’è stato questo momento incredibile in cui l’ho guardata mentre guardava questo film che… non penso ce ne sia uno simile, penso che sia un cast completamente asiatico. Quando siamo uscite, ha esclamato ‘Era come Beth! Era come Beth!’. Si è creata questa connessione, stava vedendo la rappresentazione non solo di sé stessa ma anche del suo mondo, della sua famiglia e delle persone che vivono con lei. È in momenti come questi che capisci il potere dei film.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi Charlize Theron

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte