Charlize Theron non ha idea di quando tornerà nel ruolo di Clea nell’MCU: “Nessuno mi ha chiamata”

Charlize Theron non ha idea di quando tornerà nel ruolo di Clea nell’MCU: “Nessuno mi ha chiamata.”

Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi delle serie televisive WandaVision e Loki.

La prima scena dopo i titoli di coda si ricollega direttamente al finale del film, in cui Doctor Strange cade a terra in preda al dolore derivante dall’aver utilizzato il Darkhold e si ritrova con un terzo occhio sulla fronte, proprio come accaduto alla sua versione malvagia. Improvvisamente, Strange viene avvicinato da un sorprendente personaggio interpretato da Charlize TheronClea (con un costume molto simile a quello dei fumetti), la nipote del malvagio Dormammu, l’entità che regna sulla Dimensione Oscura, che nel primo film veniva intrappolato dallo Stregone Supremo in un loop eterno grazie alla Gemma del Tempo. Dopo aver esclamato “Lei ha causato un’incursione alla quale dobbiamo rimediare“, la donna apre uno squarcio nella realtà che porta alla Dimensione Oscura. Nei fumetti della Casa delle Idee, inoltre, Clea è anche lo storico interesse sentimentale di Strange.

Charlize Theron Clea

Durante un’intervista con Josh Horowitz alla première di Fast X a Roma, Charlize Theron ha ammesso di non sapere quando tornerà nel ruolo di Clea dopo la sua breve apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Non lo so. Non ho avuto alcuna chiamata. È un brutto segno? Non sto mentendo, non sto mentendo.