Un artista ha onorato l’eredità del compianto Chadwick Boseman con un enorme murales esposto al Disneyland Resort di Anaheim.

Lo scorso agosto, come sappiamo, Chadwick Boseman, attore che negli ultimi anni è stato consacrato come perfetto interprete di T’Challa nell’Universo Cinematografico Marvel, la Pantera Nera e Re del Wakanda, è prematuramente scomparso all’età di 43 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon iniziata nel 2016.

Per onorare la tragica scomparsa dell’attore, il concept artist Nikkolas Smith, noto per aver lavorato all’attrazione Avengers Campus per Walt Disney Imagineering, ha pubblicato su Instagram le foto del suo personale tributo dedicato a Chadwick Boseman esposto al Downtown Disney District del Disneyland Resort di Anaheim.

“Questo è speciale. Il mio tributo a King Chad è ora sulla parete del Downtown Disney. Si chiude un cerchio per me: i miei ultimi incarichi come Disney Imagineer erano lavorare ad un progetto di Children Hospital e ad Avengers Campus. Per milioni di ragazzi, T’Challa era una leggenda fuori dall’ordinario, e non c’era nessuno più degno di Chadwick Boseman che avrebbe potuto indossare i panni della Pantera Nera. Sono grato di essere in grado di onorare la vita di Chadwick in questo modo. Sono grato alla famiglia Disney per aver supportato così tanto il mio percorso da artista.”

 

Di seguito potete trovare la traduzione dell’iscrizione presente sul murale:

“In qualità di ex Disney Imagineer, ho avuto l’onore di lavorare ad un importante iniziativa di un ospedale pediatrico e ad Avengers Campus come miei lavori finali. Vedere dal vivo il cuore che Chadwick metteva quando incontrava le persone, e aver scoperto in seguito la sua coraggiosa battaglia con il cancro, mi ha ispirato a creare questo tributo per onorare la sua vita e la sua eredità. Per noi, lui era e sarà sempre T’Challa. Lunga vita al Re.”

Il cast di Black Panther include Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Michael B. Jordan (Erik “Killmonger” Stevens), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda), Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue).

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte