Netflix ha realizzato un documentario dedicato al compianto Chadwick Boseman, che include tante dichiarazioni dei suoi amici e colleghi ed una retrospettiva sulla sua carriera.

“Sono Chadwick Boseman. Sono un artista. Le persone mi chiamano attore, ma non mi definirei per forza attore. Mi definirei più un artista.”

Inizia così il trailer realizzato da Netflix per presentare il suo speciale dedicato a Chadwick Boseman, tristemente scomparso lo scorso agosto. Chadwick Boseman: Portrait of An Artist esplorerà la vita e la carriera del noto attore, che ha interpretato icone nere americane come Jackie Robinson e James Brown prima di ispirare il pubblico di tutto il mondo nei panni di Black Panther.

Questo speciale includerà dichiarazioni di alcuni dei più cari amici e collaboratori di Boseman, tra cui Viola Davis, Denzel Washington, Spike Lee e Danai Gurira e debutterà in America su Netflix a partire da sabato 17 aprile per 30 giorni.

Viola Davis, Denzel Washington, Spike Lee, Phylicia Rashad e altri ci invitano a una conversazione per esplorare lo straordinario impegno di Chadwick Boseman per la sua arte in uno sguardo intimo al talento artistico dell’attore nominato all’Oscar e al processo di recitazione che ha ispirato le sue interpretazioni trasformative

Fonte