Vi riassumiamo tutte le rivelazioni del preludio a fumetti di Captain Marvel.

Oggi è arrivato in tutte le fumetterie americane il preludio a fumetti di Captain Marvel, prossimo cinecomic dei Marvel Studios che uscirà a Marzo.

Ovviamente, parliamo di SPOILER, quindi se non volete proseguire la lettura fermatevi qui.

La storia ruota intorno a Nick Fury e Maria Hill, e mostra cosa i due hanno fatto dopo la fine di Avengers: Age of Ultron, durante gli eventi di Captain America: Civil War, ed infine la scena post-credits di Avengers: Infinity War.

Innanzitutto scopriamo che Nick Fury ha osservato tutti gli eventi della Civil War, ed insieme a Maria Hill ha cercato in gran segreto di riunire i Vendicatori, divisi dopo la faida. Fury ha intercettato Captain America e i suoi Vendicatori Segreti in missione sotto copertura in Siria, ma Steve Rogers non sembrava volersi riavvicinare a Tony Stark.

Scopriamo inoltre che Maria Hill potrebbe aver aiutato Steve Rogers ad escogitare la fuga al Raft dei suoi compagni, come abbiamo visto nelle ultime scene di Civil War.

Se facciamo il nostro lavoro correttamente, non ci sarà mai bisogno di chiamarla. Tieni gli occhi puntati sul Raft, ho la sensazione che i nostri ragazzi avranno bisogno di assistenza per entrare.

Mentre Fury parlava con Rogers ed i suoi Vendicatori Segreti, la Hill ha incontrato Stark mentre perfezionava la nanotecnologia per l’armatura Mark 50, ma neanche lui sembra voler riformare la squadra.

Per quanto vuoi far continuare tutto ciò? Il mondo ha bisogno dei Vendicatori – la squadra al completo.

Carol Danvers non appare in questo volume, ma sentiamo più volte Fury dire che verrà chiamata solo in caso di estrema necessità. Il preludio si conclude con la stessa scena post-credits di Avengers: Infinity War, e Nick Fury crede sia arrivato il momento di avvisare Captain Marvel.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 6 Marzo 2019.

Nel cast troviamo Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Ben Mendelsohn (Talos), Jude Law (Mar-Vell) e Lee Pace (Ronan l’Accusatore), insieme a Djimon Honsou, Lashana Lynch, Gemma Chan e McKenna Grace.
Samuel L. JacksonClark Gregg riprenderanno i ruoli di Nick FuryPhil Coulson.

Questa la sinossi ufficiale:
«Ambientato nel 1995, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova in un periodo mai esplorato prima nell’Universo Cinematografico Marvel, e segue il viaggio di Carol Danvers (Brie Larson) mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’intero universo. Mentre una guerra intergalattica tra le due razze aliene di Kree e Skrull raggiunge la Terra, Danvers si ritrova con un piccolo gruppo di alleati nell’occhio del ciclone».

Captain Marvel fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE: