Skrull. Skrull. Skrull!

Grande giorno per i fan di Captain Marvel.

Nelle scorse ore i Marvel Studios hanno rilasciato nuovi poster, uno spot esteso e una featurette per il cinecomic con protagonista Brie Larson. Ma sembra solo l’inizio, dato che l’embargo per le visite sul set è scaduto e i siti stanno iniziando a svelare tanti segreti appresi durante le riprese.

Captain Marvel

Quando gli Skrull sono stati annunciati come villain principali della pellicola, durante lo scorso Comic-Con di San Diego, i fan hanno iniziato a creare numerose teorie, molte delle quali ruotano intorno a Secret Invasion.
L’evento fumettistico di qualche hanno fa, nel quale i Super Skrull rimpiazzavano gli Avengers e altri eroi copiandone aspetto e poteri, ha avuto un grande successo, e per molto tempo è stato popolare quanto Civil War.

Durante un’intervista con Collider, il produttore esecutivo Jonathan Schwartz ha confermato che gli Skrull non saranno solo i villain di questo film, ma saranno molto importanti in futuro.

Durante le prime fasi di produzione, abbiamo parlato di un possibile adattamento di Secret Invasion.
Non andate al cinema per questo film chiedendovi ‘Quale eroe è uno Skrull?’, perché Carol è il primo supereroe a rivelarsi sulla Terra. Ma sappiate che seminiamo sempre piccoli indizi, che potrebbero essere fondamentali in futuro.

Secondo alcuni rumor (mai confermati, quindi prendeteli con cautela), gli Skrull avranno un piccolo ruolo anche in Avengers: Endgame. Stando ai rumor, Clint Barton (Jeremy Renner) nelle vesti di Ronin sarebbe sulle tracce di alcuni Skrull sotto copertura come membri della Yakuza, in Giappone.
Questo non significa che li vedremo come villain, ma potrebbe essere il trampolino di lancio per qualcosa di più grosso.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 6 Marzo.

Nel cast troviamo Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Ben Mendelsohn (Talos), Jude Law (Mar-Vell) e Lee Pace (Ronan l’Accusatore), insieme a Djimon Honsou, Lashana Lynch, Gemma Chan e McKenna Grace.
Samuel L. JacksonClark Gregg riprenderanno i ruoli di Nick FuryPhil Coulson.

Questa la sinossi ufficiale:
«Ambientato nel 1995, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova in un periodo mai esplorato prima nell’Universo Cinematografico Marvel, e segue il viaggio di Carol Danvers (Brie Larson) mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’intero universo. Mentre una guerra intergalattica tra le due razze aliene di Kree e Skrull raggiunge la Terra, Danvers si ritrova con un piccolo gruppo di alleati nell’occhio del ciclone».

Captain Marvel fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

 

Prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel

Captain Marvel (6 Marzo 2019)

Avengers: Endgame (24 Aprile 2019)

Spider-Man: Far From Home (4 Luglio 2019)

Vedova Nera (1 Maggio 2020, USA)

Gli Eterni (6 Novembre 2020, USA)