I biglietti di Captain Marvel sono andati a ruba in America; è il terzo film con le migliori prevendite dell’MCU!

Con un filmato ufficiale ed una serie di poster i Marvel Studios hanno inaugurato le prevenite di Captain Marvel in America, che dopo 24 ore hanno raggiunto risultati a dir poco sorprendenti!

Dopo un giorno i biglietti sono andati letteralmente a ruba e stando a quanto spiega Deadline, hanno raggiunto incassi superiori alle prevendite nelle prime 24 ore di tantissime pellicole dell’Universo Cinematografico Marvel come Guardiani della Galassia vol.2, Captain America: Civil War e Thor: Ragnarok.

Gli unici due film che non ha superato sono Avengers: Infinity War e Black Panther, posizionandosi di fatto al terzo posto di questa classifica basata sulle prevendite statunitensi.

Certo, non sempre le prevendite sono un indicatore affidabile del successo di un film, ma per fare un paragone Avengers: Infinity War ha incassato al suo weekend d’esordio ben 257.7 milioni in America, mentre Black Panther 202 milioni. Entrambi i film hanno raggiunto il miliardo di dollari – con Infinity War che ha doppiato questo traguardo.

Ecco quanto spiegato da Erik Davis di Fandango, il principale rivenditore statunitense di biglietti cinematografici:

Le prevendite per Captain Marvel sono fantastiche, è un film storico per i Marvel Studios, il loro primo film con una supereroina per protagonista assoluta.

Atom Tickets, un altro rivenditore statunitense, sostiene persino che le prevendite sono superiori a quelle di Black Panther, piazzando Captain Marvel al secondo posto della classifica dietro soltanto al solito Avengers: Infinity War.

Secondo le prime stime il film incasserà in America almeno 100 milioni nel primo weekend di programmazione.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che il film uscirà in Italia a partire dal 6 marzo di quest’anno.

Fonte