Durante un’intervista il Boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della pellicola Captain Marvel, concentrandosi sul potenziale del personaggio e sulla ricerca del regista:

“Il personaggio di Captain Marvel ha molto potenziale e dato che  nel mondo dei fumetti ci sono state diverse incarnazioni del personaggio, dobbiamo ancora capire come raccontare al meglio le sue origini. Come si collega al prossimo film degli Avengers ? Come facciamo ad inserirla nel nostro mondo che abbiamo creato? Queste sono alcune delle ragioni che hanno fatto slittare l’annuncio di un regista finora.

Il film sarà incentrato assolutamente sulle origini ma non aspettatevi una trasposizione letterale dal fumetto. Se dovessimo seguirle passo dopo passo, otterremmo una copia di Lanterna Verde e non è quello che vogliamo realizzare. Ci dovrà essere un processo di reinvenzione del personaggio, rimanendo fedeli al materiale di partenza, e capire come possa incastrarsi nel nostro universo cinematografico dal momento che la sua storia e la sua forza sono davvero uniche”.